Batman: the brave & the bold (3 stagioni)

Titolo originale: Batman: the brave & the bold
Anno: 2008
Genere: animazione (colore)
Regia: Vari
Cast: (animazione)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/11/09 DAL BENEMERITO 124C

124c 25/11/09 18:12 - 2755 commenti

Nuova serie di Batman a cartoni animati, dopo quella del 2004, più spassosa di quelle viste negli ultimi 18/20 anni. È assente l'aspetto dark dell'eroe, le trame sono solo avventurose e non sempre ambientate a Gotham city. È un Batman che fa alleanze con gli eroi della DC, che viene anche a patti con il Joker, un Batman che strizza l'occhio a quello camp di Adam West e ai cartoni dei "Superamici" degli anni 70, senza però avere tra i piedi il ragazzo meraviglia. Discreta dose di sganassoni.
MEMORABILE: Batman doppiato in originale da un comico americano: Diedrich Bader, visto recentemente in 3ciento.

• Discussione 124c • 26/11/09 15:05
  • Discussione 124c • 26/11/09 15:08
    Ciavazzaro ebbe a dire: Non mi convince. Anche dal punto di vista dell'animazione. Quando Paul Dini e Bruce Timm si tirano indietro, è naturale testare nuove formule d'animazione. "Batman, the brave and the bold" come stile si avvicina molto ai fumetti del Batman anni'50 e '60 e a quelli dell'eroe animato degli anni'60 e 70! Batman e Joker negli anni del Boom era illustrati così in un fumetto, possibile non ti piacciano?
  • Discussione Zender • 26/11/09 18:27
  • Discussione Galbo • 27/11/09 05:36
    a mio parere Batman è un personaggio ormai fin troppo sfruttato
  • Discussione Zender • 27/11/09 10:06
    Galbo ebbe a dire: a mio parere Batman è un personaggio ormai fin troppo sfruttato Sì, infatti. E' esattamente quello che ceercavo di dire all'inizio. Non riesco a capire come si riescano ad accettare tutte queste varianti. Ma i fan evidentemente restano moltissimi, se continuano a farne...
  • Discussione 124c • 27/11/09 11:31
    Zender ebbe a dire: 124c ebbe a dire: Zender ebbe a dire: Io dico che ne han fatte veramente troppe di serie di Batman. Ma i fan non si stancano ancora? Ci saranno un milione di episodi di Batman, tra serie, film e telefilm... E' vero, ma noi non siamo mica la "Time Warner" e la DC! Non ho capito che intendi... Che anche se noi ne abbiamo fin qui, almeno di cartoni animati di Batman, i produttori Warner e la casa editrice dei fumetti DC invece vogliono ancora sfruttarlo, utilizzandolo in modo differente dagli altri serial, ambientati tutti a Gotham city. D'altronde, "Batman: the brave and the bold" è, innanzitutto, il titolo di una testata a fumetti dove Batman, in ogni numero, si allea con un eroe per combattere una minaccia comune. Si è solo riversato in cartone, in stile retrò, ciò che si legge in qwuesti fumetti!
  • Discussione Ciavazzaro • 27/11/09 11:40
  • Discussione 124c • 27/11/09 11:57
    Ciavazzaro ebbe a dire: Finchè Batman viene sfruttato non mi dispiace,ma in questo caso alla prima visione il prodotto non mi convince troppo (anche se però sono appasionato anche dei fumetti di cui tu hai parlato che ricordo molto bene,e alcuni dovrei anche averli nella mia collezione non ricordo se in inglese o in italiano),poi magari vedendola potrei ricredermi,nel caso non mancherò di cospargermi il capo di cenere. Non per far pubblicità, ma prima vediti l'episodio di domenica alle 9 su Italia uno, poi fatti un'idea!
  • Discussione Zender • 27/11/09 12:17
  • Discussione 124c • 27/11/09 12:48
    Zender ebbe a dire: Ok, ho capito 124c. Certo, la Warner lo sfrutterà ala morte, finché il prodotto vende, non avevo dubbi. E fa anche bene, aggiungo. A me il Batman troppo solare piace poco, ma qui Robin è il grande assente, ed è già taaanto per me!