Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/02/09 DAL BENEMERITO UNDYING
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Supercruel 2/03/09 17:46 - 498 commenti

I gusti di Supercruel

Il dormitorio della Winthrop University, un tempo, era un manicomio gestito da un medico dai più che dubbi metodi. Un gruppo di giovani spavaldi, fessi e antipatici (ma, chissà come, tutti con un passato difficile che a turno confessano) vanno in esplorazione nell'ala maledetta e iniziano sinistri accadimenti. Come da dogma teen-horror, i dialoghi sono cretini e i comportamenti senza logica. La violenza è modesta, gli omicidi molto poco fantasiosi (Final Destination è di tutt'altro livello). La struttura ricorda vagamente Nightmare 3. Pessimo.

Cotola 21/03/09 23:17 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Cosa succederebbe se si adattasse un vecchio manicomio a casa dello studente? Facile prevedere che le cose non fileranno lisce così come non ci vuole una grande cultura di genere per rendersi conto di trovarsi davanti ad un film dozzinale, pieno di banalità e cliché che a tratti assomiglia non poco a Nightmare 3. Alla fine nessuno spavento e noia che regna incontrastata. Nemmeno qualche sana dose di splatter basta a coinvolgere lo spettatore.

Undying 17/05/09 13:47 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Il dottore con look da "Cenobita" - proposto nell'ennesima versione dello spettro folle - a guardia di un vecchio nosocomio, ha occhi iniettati di sangue. La pratica della lobotomia l'ha sperimentata suo malgrado sulla propria pelle. Tralasciando un (lungo) incipit in stile Beverly Hills 90210, dal secondo tempo in poi Asylum si pone sulla scia dei precedenti Death Tunnel e Boo!, con una concatenazione di apparizioni fantasmatiche e qualche scena splatter sostenuta (l'amputazione della lingua e delle labbra). Il trapasso degli alunni, anticipato dal rimorso, ricorda molto La casa 4.
MEMORABILE: L'uso degli spilloni, attraverso i bulbi oculari, utilizzati dal "dottore" per lobotomizzare i pazienti.

Tyus23 6/11/10 22:31 - 220 commenti

I gusti di Tyus23

A volte mi chiedo perché vengano ancora prodotti film come questo. Idee zero (il solito college infestato), personaggi stereotipati (la protagonista sensibile, il ragazzo spaccone, il nerd, le ragazze simil-modelle) e una banalità infinita. Qualche effetto speciale riuscito, ma si attende un colpo di scena che non arriva mai. Indecente.

Claudius 9/04/17 09:17 - 543 commenti

I gusti di Claudius

Ennesimo prodotto incentrato su un manicomio abbandonato! E se l'idea di partenza poteva anche essere originale, ormai di film così se ne vedono troppi e la mancanza di spunti si fa sentire, per quanto i vari delitti siano originali e le scene nella parte abbandonata mettano qualche brivido. Passate oltre senza rimorsi (ehm...).
MEMORABILE: L'uccisione della biondina

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Nameless - Entità nascostaSpazio vuotoLocandina Mimic 2Spazio vuotoLocandina La regina dei dannatiSpazio vuotoLocandina Session 9
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Undying • 19/02/09 22:00
    Risorse umane - 7574 interventi
    L'attore/stuntman David R. Ellis, già regista per Cellular (2004) e Snakes on a plane (2006) realizza, prima di mettere mano al prossimo capitolo di Final Destination (annunciato come Final Destination: Death Trip 3D, ovvero con il sistema a tre dimensioni, recentemente tornato di moda) un curioso horror che sembra essere ispirato, nella parte conclusiva, da Nightmare 5.

    Ora questo prodotto, poco stimato all'estero, arriva sottoforma di DVD anche in Italia, grazie alla Dall'Angelo Pictures che lo annuncia disponibile per la vendita a partire dal 3 marzo.
    Ultima modifica: 20/02/09 06:03 da Undying
  • Homevideo Zender • 6/03/09 08:19
    Capo scrivano - 47778 interventi
    Uscito in dvd il 4 marzo 2009 pr la Columbia/Sony ASYLUM (2008)
    Audio: Ita.5.1
    Video: 16:9/2.40:1