Animaniacs - Serie animata (1993)

Animaniacs (serie animata)
Media utenti
Durata: 93 episodi
Titolo originale: Animaniacs
Anno: 1993
Genere: animazione (colore)
Regia: Vari
Cast: (animazione)
Note: Aka "Steven Spielberg Presents Animaniacs". Diviso in 5 stagioni per un totale di 93 episodi. Durata fino al 1998.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/11/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 25/11/07 12:35 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

La Warner Bros sforna un'ottima serie creando un nuovo gruppo di personaggi: sono gli animaniacs, tre cartoni altamente pericolosi che danno fastidio a chiunque (si va dal conte Dracula a Beethoven). Ottimi anche i comprimari come ad esempio i due topi famosi in italia come Il Mignolo E Il Prof. L'animazione è convincente e le storie sono esilaranti.

Fabbiu 25/08/08 18:06 - 2145 commenti

I gusti di Fabbiu

Prodotto da Spielberg e distribuito dalla Warner Bros, gli Animaniacs si caratterizzano per tante particolarità, partendo dal prologo che li vede rinchiusi nel deposito idrico degli studi Warner al fatto della struttura a "cartone nel cartone", dove Yakko, Wakko e Dot sono i protagonisti (il loro modo di fare è figlio di Bugs Bunny) ma le vere celebrità sono tutti gli altri personaggi a cui sono riservati singoli episodi, con un umorismo davvero particolare: Mignolo e Prof avranno una serie tutta loro. Ben disegnato.

Funesto 24/01/10 15:11 - 525 commenti

I gusti di Funesto

Forse il cartone animato più divertente della W.Bs. Esilarante, matto ed esagerato, con dei personaggi assolutamente geniali e fuori di testa. I tre fratelli Warner (Yakko, Wakko e Dot) ispirano risate solo con il guardarli e le loro gag sono sempre divertentissime e ottimamente realizzate, grazie anche al supporto di un'animazione eccellente. Davvero un peccato che questo toon sia stato dimenticato nel giro di pochissimi anni, anche perché inserisce satire e caricature davvero audaci e coraggiose. Tema musicale assolutamente indispensabile.
MEMORABILE: Personaggi memorabili da segnalare: lo scheletro, il cagnone bodyguard della bimba, i piccioni (anzi, picciotti!) mafiosi, la scoiattola manesca.

Raremirko 3/06/10 05:32 - 577 commenti

I gusti di Raremirko

Memorabile serie a cartoni animati firmata Warner Bros prodotta dal grande Spielberg (che ogni tanto vi fa pure una capatina in versione personaggio, of course); tanto divertimento, sin dalla sigla, tante citazioni, bei disegni, per un serial purtroppo non troppo famoso che non ha ricevuto sino in fondo il successo che meritava. Vari i videogiochi da esso tratti (anche per Snes) ed esistono pure spin off, tra cui "Il mignolo col prof". Indimenticabile lo stile grafico dei personaggi per uno di quei cartoni animati che oggi non si fanno più.
MEMORABILE: La canzone della sigla, le comparsate, certe gag.

Il Gobbo 10/09/10 15:26 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Serie davvero divertente e che avrebbe meritato miglior fortuna. Intelligente (troppo?), comicissima (sugli altari Mignolo e il grandissimo Prof, inispensabili), a tratti persino raffinata nella costruzione metacartoonistica, demenziale nel senso, non deteriore, del sotto-genere. Di fatto la conclusione di un'epoca gloriosa.

Werebadger 8/04/12 16:14 - 270 commenti

I gusti di Werebadger

Una delle migliori serie tv Warner degli ultimi tempi. Strutturata in segmenti che vedono protagonisti personaggi differenti (le cui vicende però talvolta si incrociano), ha un umorismo che a tratti rimanda ai corti classici Warner e a tratti si rivela più graffiante e moderno. Carico di riferimenti colti alla cultura pop americana e con battute a volte indirizzate anche ad un pubblico adulto. Cartoni così oggi ce li sognamo. Promosso.
MEMORABILE: I fratelli Warner; I Picciotti (parodiae di De Niro, Pesci e Liotta in The Goodfellas; La Vera l'acida scoiattola; Minerva, la visona col fisico da pi-nup.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.