Amore fra ladri

Titolo originale: Love Among Thieves
Anno: 1987
Genere: avventura (colore)
Note: Aka "Amore tra ladri".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/06/13 DAL BENEMERITO 124C

124c 26/06/13 17:53 - 2762 commenti

Tra furti clamorosi di uova Fabergé, belle baronesse un po' attempate, avventurieri simpatici, rapimenti e misteri, si snoda una commedia giallo-rosa vecchio stile, interpretata da Audrey Hepburn e da un barbuto Robert Wagner. Nulla di nuovo all'orizzonte, l'unica cosa di rilievo, in questo film di media fattura è la presenza della Hepburn, già allora poco interessata al cinema e alla tv. Robert Wagner, con o senza Stephanie Powers al suo fianco, risulta sempre simpatico. Audrey Hepburn è brava, ma forse per lei ci voleva qualcosa di più.

• Discussione 124c • 26/06/13 17:54
    Il promo originale del film, datato 1987, come trailer.
    Ultima modifica: 26/06/13 18:00 da 124c
  • Discussione 124c • 26/06/13 17:55
    La scheda è presa da IMDB:

e il titolo italiano da wikipedia:

• Discussione 124c • 26/06/13 18:04
    Trama:

La Baronessa Caroline DuLac (Audrey Hepburn) è una rinomata pianista. Un giorno il suo compagno viene rapito da un gruppo di ladri di gioielli. Per salvarlo, Caroline dovrà rubare tre Uova di Fabergé che dovrà poi consegnare ai ladri, in Messico.
    Anche altre persone sono, però, interessate al prezioso bottino: Spicer (Jerry Orbach), figura misteriosa, costantemente in impermeabile, anche sotto il sole cocente del deserto messicano e Mike Chambers (Robert Wagner) le cui intenzioni e la cui identità cambiano in continuazione.
    Mike si unisce a Caroline nella ricerca, ma questa non sa nulla delle vere intenzioni di Mike. Da San Francisco i due arrivano in Messico. Il viaggio è avventuroso, la coppia deve affrontare diverse situazioni pericolose, tra problemi con la macchina e Spicer che li insegue.
    Mentre il rapporto tra Caroline e Mike cambia e migliora durante il viaggio, nello spettatore viene lasciato il dubbio che i personaggi non siano, in effetti, quelli che sembrano.
  • Discussione Zender • 26/06/13 18:22
    Non capisco. Da dove viene questa trama 124c? A che serve?
  • Discussione 124c • 26/06/13 18:30
    Non capisco. Da dove viene questa trama 124c? A che serve?

Da wikipedia, dove ho preso il titolo italiano. Vuoi che la tolga?
  • Discussione Zender • 27/06/13 09:33
    Non capisco a che serva. Se dovessimo mettere tutte le trame... Quelle si trovano in giro facilmente.