Alveare del terrore - Film (2003)

Alveare del terrore
Titolo originale: Nightlight
Anno: 2003
Genere: thriller (colore)
Note: Film-tv. Aka "Incubo segreto", “Qualcuno nella notte”, “View of terror”.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/03/08 DAL BENEMERITO HOMESICK

Homesick 10/03/08 17:08 - 5737 commenti

No, non si tratta di un horror su api assassine, ma di un thriller condominiale con i soliti vicini guardoni muniti di moderni telescopi e con minacciose telefonate anonime quasi prelevate di peso da Scream. Convenzionale e televisivo, non riserva alcuna sorpresa, essendo costituito da una rassegna di false piste e da un colpevole facilmente individuabile dalla faccia e dalla voce. Presto ci si dimentica persino della bellezza di Shannen Doherty...

Mco 30/01/12 18:26 - 2327 commenti

A dispetto del titolo (ma passa, tra gli altri, anche come "Incubo segreto") non vi sono api assassine bensì un più realistico pazzo deviato con l'hobby di guardare e tormentare giovani inquiline del suo raggio d'azione. Nulla di innovativo, ma il gioco regge benissimo e la tensione non cede quasi mai. La bella Doherty non offre nulla di più di qualche passeggiata in slip e piedi nudi, ma ciò non ne sminuisce l'alta carica erotica. Unica pecca il finale troppo sbrigativo.

Anthonyvm 29/11/23 15:55 - 5692 commenti

Giovane donna in pausa di "riflessione" pensa che il misterioso stalker che la sta spiando e ossessionando con inquietanti telefonate (qualcuno ha nominato Craven?) sia proprio l'ex, ma forse la verità è diversa. Pur senza avvenimenti eclatanti (l'apice della crudeltà on-screen è rappresentata dal rapimento di un pappagallo!) e con abbondanza di ingenuità e incongruenze (i tentativi, invero inconcludenti, di far sospettare il pubblico di questo o quel personaggio cozzano sovente con la verosimiglianza dell'insieme), la vicenda si lascia seguire e l'atto finale è decentemente gestito.
MEMORABILE: L'inizio piccantello con il POV del voyeur; Il video dello stalker col gatto che attende il pappagallo fuori dalla gabbia; Il covo dello psicotico.

Jayne Heitmeyer HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Killer instinctSpazio vuotoLocandina Snakeman - Il predatoreSpazio vuotoLocandina Xchange - Scambio di corpiSpazio vuotoLocandina Il mondo perduto

• Discussione Mco • 28/07/11 17:48
    Scusa esimio Zender, ma definire fiction questo film non mi pare molto corretto (a meno che io non mi sia perso qualche puntata successiva al film!).
    Alveare non è che uno dei tanti thriller tv, con strizzatine d'occhio a tematiche horror, affacciatisi nel nostro paese sotto svariati aka.
  • Discussione Zender • 28/07/11 17:55
    Ok, per quanto sia vago il termine fiction (teoricamente potrebbe comprendere quasi l'intera cinematografia non documentaristica) passiamo a thriller.
    Ultima modifica: 28/07/11 17:56 da Zender