Alice - Serie TV (1976)

Alice (serie tv)
Media utenti
Durata: 191 episodi
Titolo originale: Alice
Anno: 1976
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: Ispirata al film "Alice non abita più qui" (1974).

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/07/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 6/07/07 15:08 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Un'altra grande serie anni 80' con una strepitosa Linda Lavin e un cast di contorno molto azzeccato (il personaggio di Flo ha avuto l'onore di avere una serie tutta sua). Ogni episodio provoca una serie infinita di risate. Buono il tema musicale "There's a new girl in town", cantato dalla stessa protagonista.
MEMORABILE: La celebre frase di Flo: "Mel va a farti fottere!!!"

Redeyes 31/05/08 14:46 - 2449 commenti

I gusti di Redeyes

Spassosa sit-com agrodolce che sapientemente dosa ilarità e picchi di notevole idiozia o meglio demenzialità a momenti di riflessione. La storia si svolge presso il ristorante del burbero Mel, che un po' come Charlie avrà il suo bel da fare nel gestire le tre cameriere. Va da sè che il brontolone Mel risulta poi esser una pasta d'uomo. La amiche/colleghe sono una mangia uomini ed una tontolona credulona. La protagonista, Alice appunto, dovrà dividersi fra un lavoro che fa per vivere ed un figlio da crescere da sola vista la vedovanza. Bello!

Pigro 22/04/09 09:31 - 9672 commenti

I gusti di Pigro

Tre cameriere in una tavola calda gestita da un burbero cuoco: una svampita, una mangiatrice d'uomini e poi lei, Alice, scheggia di normalità in un microcosmo caricaturale della società americana. Una serie tv deliziosamente comica, ispirata all'Alice di Scorsese, costruita sul contrappunto delle diverse psicologie delle protagoniste, che esplode in situazioni deflagranti e irresistibili. Eccellenti gli interpreti, grazie anche a una presenza fisica assolutamente perfetta per la parte. Molto americano ma con grande gusto dell'autoironia (molto americano anche questo!).

Stefania 24/06/09 13:40 - 1599 commenti

I gusti di Stefania

Io lo guardavo negli anni 80, ora credo di capire quanto fosse un prodotto tipicamente anni 70. Cioè: tre donne sole, nessuna di loro è bellissima, nessuna di loro è manager o modella e nessuna di loro aspira a diventarlo! Il loro capo è un burbero benefico, si impone atteggiamenti da duro, ma appena è triste piange sulla (solida) spalla di una delle "sue ragazze". E i clienti del locale? Un mazzo di adorabili nevrotici, da rimpinzare di chili e di saggi consigli!
MEMORABILE: Phoenix: non la si vede mai; da bambina mi ero convinta fosse un'amena cittadina in pieno deserto, tra cactus e coyotes. Suggestione televisiva!

124c 6/07/09 12:14 - 2920 commenti

I gusti di 124c

Dal film Alice non abita più qui, con Ellen Burstin, una situation comedy ambientata nel famoso ristorante texano di Mel. Linda Lavin è brava ma è il personaggio meno divertente del telefilm, visto il figlio adolescente che deve crescere. A far ridere davvero sono i personaggi di contorno, specie il cuoco e i clienti fissi e buffi. Menzione speciale per Polly Holliday nei panni di Flo, l'attempata cameriera "mangia-uomini", tanto divertente quanto sboccata. Notevoli le guest star a sorpresa (fra cui Telly Savalas). Amarcord e divertente.
MEMORABILE: Gli episodi con Telly Savalas e Sorrell Booke, il Boss Hogg di Hazzard, ribattezzato erroneamente nel doppiaggio italiano "Boss Pork".

Galbo 17/10/10 08:35 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Piacevole sit-com andata in onda nella metà degli anni '70 e basata sui personaggi di un celebre film di Scorsese. Interpretata da un cast di ottimo livello (in gran parte differente da quello del film originale), Alice è caratteriizzato da sceneggiature che hanno il loro punto di forza nei dialoghi frizzanti e in simpatiche situazioni comiche che rendono la visione molto piacevole.

Hearty76 2/09/11 10:18 - 259 commenti

I gusti di Hearty76

Indimenticabile sitcom, con tutta la sua nostalgica carrellata d'immagini e battute a cavallo tra i leggendari '70 e i favolosi '80 (in Italia naturalmente tutto arrivava in differita). Geniale telefilm ispirato da una stupenda pellicola di Martin Scorsese. Tanti episodi leggeri e divertenti, ma non mancano i momenti romantici o gli spunti di riflessione che rendono la storia più completa di quel che sembra. Come non affezionarsi alle tre cameriere complici e al loro buffo capo? Poi dicono che sul lavoro l'amicizia non esiste! Da non mancare.

Markus 30/03/12 10:17 - 3690 commenti

I gusti di Markus

La sit-com Anni '70 americana è arrivata da noi in differita in pieni Anni '80, e chi ha “qualche primavera dietro le spalle” sicuramente ricorderà (come me) questa graziosa serie-TV che accompagnò molti pomeriggi degli anni '80. Location (quasi) unica in un bar-ristorante yankee. Storie di tre cameriere alle prese con il burbero proprietario del locale e in più qualche sprazzo di vita privata di Alice (una delle donne) con il figlio adolescente. Si ridacchia, ma è un prodotto indubbiamente rilassante e scacciapensieri.

Gabrius79 9/12/13 02:53 - 1427 commenti

I gusti di Gabrius79

Deliziosa e spiritosa sitcom ambientata prevalentemente in un ristorante con interpreti simpaticissimi e in forma. Ottima la protagonista Linda Lavin che si divide tra casa e lavoro con colleghe svampite e un titolare burbero ma divertente. Da recuperare.

Il Dandi 22/08/18 12:39 - 1917 commenti

I gusti di Il Dandi

Sex senza city: contrariamente alle quattro donne in carriera degli anni '90, le tre cameriere degli anni '70 non sono né viziate dagli agi né frustrate dalle loro carenze. Alice è una indipendente ragazza madre, Vera una bruttina ingenua ma non gregaria, Flo una vamp non più giovane e volgarotta. Le tre protagoniste sognano l'amore, ma a "farsi fottere" ci mandano sempre gli altri (a partire dal proprietario Mel, burbero dal cuore tenero costantemente messo in minoranza dal trio). L'esterno del fast-food non si vede mai. Epocale.
MEMORABILE: "Mel: vai a farti fottere", inizialmente catch phrase della simpatica Flo (che si guadagnerà uno spin-off tutto suo), ma poi la dicono tutte.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il villaggio più pazzo del mondoSpazio vuotoLocandina Miss Marple nei CaraibiSpazio vuotoLocandina Little AmericaSpazio vuotoLocandina Luna nera
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.