Alcatraz - Serie TV (2012)

Alcatraz (serie tv)
Media utenti
Durata: 13 episodi
Titolo originale: Alcatraz
Anno: 2012
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: In Italia la stagione è stata trasmessa in prima visione dal canale pay Premium Crime dal 30 gennaio al 16 aprile 2012. Co-prodotto da J.J. Abrams.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/05/12 DAL BENEMERITO REDEYES
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Redeyes 4/05/12 11:38 - 2448 commenti

I gusti di Redeyes

Chi vuole tutto e subito, chi teme che si sia dinanzi all'ennesimo Lost fugga. Adams torna alla carica e lo fa con un'affascinante serie tv che fa del mistero la sua arma vincente. Ritroviamo Hugo di Lost che accompagna la detective Madsen alla ricerca di galeotti tornati dal passato. Le puntate sono simpatiche, ma con il loro passare la paura che non si arrivi a niente è forte. Ogni episodio parla di un carcerato di Alcatraz cn flashback e presente. Finale in sospeso. Non del tutto convincente.

Galbo 8/05/12 05:50 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Dopo Lost, JJ Abrams ritenta il "colpaccio" con un'altra serie tutta incentrata sui salti temporali tra passato e presente. Il pregio maggiore di Alcatraz è la presenza di numerose storie e personaggi che rendono la storia sufficientemente varia (ma non tutti gli episodi sono egualmente riusciti); il limite è dato da due protagonisti (Sarah Jones e Jorge Garcia) non molto carismatici. Meglio il più defilato Sam Neill. Godibile ma non trascendentale.

Schramm 3/09/13 20:41 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Disimpegnato supertoy a tutta sharkata, coniuga e declina risonanze atmosferiche come tematiche di Lost, Prison break e CSI, senza mai lasciare che una valenza prevalga sulle altre. Proprio mentre sei lì che ti rassegni a una tautologica schematicità di fondo, sviluppi e colpi di scena dell'end season accorrono puntuali a dare il benservito alla tua incapacità di stupirti. Il suo finire proprio laddove si potrebbe iniziare a esaltarsi e il suo lanciare domande destinate a restare senza risposte ne fanno qualcosa di complessivamente ingiudicabile, ma finché dura fa una molto ben condita verdura.

Jorge Garcia HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina [S.8]   Colombo: Ricatto mortaleSpazio vuotoLocandina LostSpazio vuotoLocandina CootiesSpazio vuotoLocandina The ridiculous 6
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Redeyes • 14/05/12 17:07
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Il 9 maggio 2012 la rete ha annunciato di non voler rinnovare la serie per una seconda stagione