TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/02/10 DAL BENEMERITO MARKUS

Markus 13/02/10 01:09 - 3682 commenti

Il fantastico mondo di "Aggiungi un posto a tavola" sorprende ancora migliaia di italiani tra cui me, ovviamente. Dopo la pessima quarta edizione, finalmente è stata ridata dignità al musical italiano per eccellenza con Gianluca Guidi che, senza volerlo, ha voce e fisionomia molto simile a suo padre Johnny, facendoci illudere di avere ancora lui sul palco. Debbo dire ottimo anche il resto del cast (cito Enzo Garinei e Valentina Cenni). La versione vista da me era priva della Laurito per motivi a me sconosciuti; al suo posto, Silvia Delfino.

Gugly 14/02/10 01:27 - 1185 commenti

Ultima edizione del fortunato lavoro della premiata ditta G&G. I pregi: un protagonista in palla, una Clementina e un Toto bravi ed intonati, un corpo di ballo capace. I difetti: Guidi all'inizio si mangia le parole, Garinei sembra un simpatico vecchietto un po' rintro che perde qualche colpo. Comunque lo spettacolo è piacevole, le musiche acchiappano e l'arca fa il suo effetto. Non c'è la Laurito, questa sera, ma la sostituta è valida e a tratti sembra si rifaccia all'indimenticata Bice Valori. Ok, da vedere e da cantare.
MEMORABILE: Il finale.

Pietro Garinei HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Oggi è già domaniSpazio vuotoLocandina Rinaldo in campoSpazio vuotoLocandina Alleluja, brava genteSpazio vuotoLocandina Aggiungi un posto a tavola

• Discussione Markus • 9/02/10 14:17
    E' la quinta edizione del noto musical italiano che venne messo in scena originariamente nel 1974. Lo vedrò venerdi 12/02/10 agli Arcimboldi di Milano. Seguirà commento.
  • Discussione Gugly • 14/02/10 01:28
    Markus, nella tua serata c'era la Laurito? Nella mia no...
  • Discussione Markus • 14/02/10 10:45
    Gugly ebbe a dire:
    Markus, nella tua serata c'era la Laurito? Nella mia no...

No, c'era la Delfino. Ho letto un messaggio che diceva che per le ultime date milanesi, lei non c'era. Riprenderà nel resto d'Italia.
  • Discussione Gugly • 14/02/10 10:48
    Ah ok, avevo sentito da alcune persone una notizia del genere. Peccato, ero curiosa, ma la Delfino è stata brava.

Hai visto come era rintronato Garinei? Ad un certo si è proprio dimenticato un pezzo e lui e Guidi si sono messi a ridere, e con loro tutta la sala...
  • Curiosità Markus • 14/02/10 10:49
    Dal 10/02 al 14/02/10, presso gli Arcimboldi di Milano, il ruolo di Consolazione è stato interpretato da Silvia Delfino anzichè Marisa Laurito, assente per motivi inderogabili.
  • Discussione Markus • 14/02/10 10:51
    Ma dai? Che pezzo?? scandalo...
  • Discussione Markus • 14/02/10 10:53
    Venerdi è andato benissimo lui.
  • Discussione Gugly • 14/02/10 10:57
    Non proprio un pezzo,però qualche battuta se la dimenticava (o sbagliava l'attacco), oppure ad un certo punto usava un tono basso, poi riprendeva la voce alta, Guidi gli ha chiesto il perchè, lui si è impappinato e si sono messi a ridere!