Adventure time - Serie animata (2010)

Adventure time (serie animata)
Media utenti
Durata: 5 stagioni
Titolo originale: Adventure Time
Anno: 2010
Genere: animazione (colore)
Regia: Vari
Cast: (animazione)
Note: Serie tv trasmessa in Italia da Cartoon Network e Boing, tratta da un cortometraggio tormentone di Internet.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/07/13 DAL BENEMERITO FABBIU
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fabbiu 9/07/13 17:10 - 2144 commenti

I gusti di Fabbiu

Due protagonisti completamente folli: Finn, ragazzetto tredicenne avventuriero e il suo cane di ventotto anni Jake, capace di trasformarsi e cambiare dimensioni. L'ambientazione è un mondo fantasy strapieno di personaggi che definire bizzarri è poco (c'è la regina del mondo bitorzoluto, il re ghiaccio sociopatico che rapisce principesse, la principessa Gommarosa e tantissimi altri dotati di caratteristiche assurde), ma il punto forte è senza dubbio l'umorismo, assolutamente imprevedibile e irriverente. Surreale e piacevole.

Yamagong 16/07/13 14:52 - 274 commenti

I gusti di Yamagong

Se si dovesse cercare un singolo aggettivo per descrivere Adventure Time, sarebbe certamente "astratto": astratto nel peculiare stile grafico, minimalista ed essenziale, astratto nella caterva di bizzarri personaggi e improbabili regni che si materializzano di episodio in episodio (qualsiasi riferimento a Dungeons & dragons è puramente voluto/casuale), astratto nelle storie, atte sempre a risolversi in modo strambo, ma perfettamente logico per il mondo in cui si muovono Flynn e Jake. Qui si può parlare di "originalità" e a ragione ben veduta!

Werebadger 24/07/13 13:17 - 270 commenti

I gusti di Werebadger

Saga fantasy/parodistica ad alto tasso di demenzialità, in cui due strambi protagonisti si muovono in un universo altrettanto bizzarro. Le citazioni e le ispirazioni sono innumerevoli (si va dai Simpson ai giochi di ruolo, da Lovecraft ai cartoni Disney), il disegno semplice ma efficace, l'animazione fluida, i colori accesissimi. Le trame dei vari episodi sono divertentissime e coinvolgenti. Uno dei cartoons migliori degli ultimi anni, adatto a un pubblico di tutte le età.
MEMORABILE: L'elefantina Melaverde si fidanza con il Maialino; Finn e Jake aiutano una coppia di ragni giganti in crisi.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.