[9.01] Poirot: Il ritratto di Elsa Greer - Film (2003)

[9.01] Poirot: Il ritratto di Elsa Greer
Media utenti
Titolo originale: Five Little Pigs
Anno: 2003
Genere: giallo (colore)
Regia: Paul Unwin
Note: E' il primo episodio della stagione 9 di "Poirot".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/03/07 DAL BENEMERITO DUSSO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Dusso 7/03/07 15:18 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Ennesima avventura per Hercule Poirot, che si ritrova a risolvere un caso di omicidio avvenuto 14 anni prima. Giallo intrigante ben diretto con un finale che sembra scontato ma, come in tutti i gialli della Christie, ha un colpo di scena finale che sorprende.

Ciavazzaro 19/05/11 21:20 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Decisamente uno degli episodi più cupi dell'intera serie, con un Suchet in ottima forma degnamente accompagnato da un ottimo cast di comprimari. Un'aria di disperazione e occasioni perdute aleggia per tutto il corso dell'episodio fino al cupo finale, quasi senza speranza. Molto bello.

Cotola 7/02/12 00:22 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Episodio lungo (che ruota attorno alla figura femminile del titolo) in cui la soluzione dell’enigma non sorprende più di tanto (specie nel disvelamento del whodonit) ma che crea una buona atmosfera cupa e che riserva una buona dose di crudeltà nello sviluppo dell’intreccio.

Rambo90 3/07/15 22:56 - 7696 commenti

I gusti di Rambo90

Uno degli episodi più cupi della serie, dove non c'è spazio per l'ironia e la tragicità dell'evento la fa da padrone. Essenzialmente fedele al romanzo d'origine è un film girato davvero bene, forse anche quello meno televisivo ma con un'impostazione un tantino più cinematografica e qualche inquadratura più ricercata. Suchet, bravo come sempre, si limita ad ascoltare i fatti ed è affiancato da buoni comprimari, in cui si riconosce qualche volto più familiare del solito (Stephens, Gillen...).

Daniela 16/03/16 23:58 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Nell'inizio una donna viene impiccata per l'omicidio del marito, un artista farfallone. Anni dopo, la loro figlia ornai adulta si rivolge a Poirot perché chiarisca i dubbi sul caso... Buon episodio i cui pregi maggiori risiedono nell'ambientazione nel morbido splendore della campagna inglese e nel disegno dei rapporti complessi fra i vari personaggi, fra amori conclamati, amori clandestini ed altri inconfessabili perché socialmente non accettati. Come il prologo, anche il disvelamento finale nel classico rendez-vous è più drammatico del consueto, segnato dall'amarezza e dal rimpianto.

Ultimo 14/05/16 19:44 - 1655 commenti

I gusti di Ultimo

Un buon episodio della serie, ove il caro detective belga si trova a indagare su un misfatto del passato. Poirot interroga i testimoni e la vicenda viene mano a mano raccontata in flashback. La durata è quella classica degli episodi lunghi, si apprezza mantendendo sempre un ritmo costante (cosa non comune a tutti gli episodi). Suchet è al solito impeccabile; non c'è il capitano Hastings, ma rimane uno degli episodi con la trama migliore. Lo consiglio.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina [2.4] Miss Marple: Un messaggio dagli spiritiSpazio vuotoLocandina Il buio intorno a MonicaSpazio vuotoLocandina Perry Mason: Scandali di cartaSpazio vuotoLocandina Perry Mason: Crimini di guerra
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.