42nd street forever vol. 1 - Documentario (2005)

42nd street forever vol. 1
Titolo originale: 42nd street forever vol. 1
Anno: 2005
Genere: documentario (colore)
Cast: Vari
Note: Uscito in DVD per Synapse Films.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/05/10 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 3/05/10 21:49 - 8112 commenti

Primo e sorprendente volume di questa serie dedicata ai trailer dei film più folli e deliranti del cinema exploitation anni '70/'80. Molte le chicche contenute nel DVD, che copre svariati generi, dall'horror all'erotico, dal road-movie al mondo-movie e via dicendo. Gli appassionati di cinemabis avranno di che leccarsi i baffi, oltre a prender nota di pellicole da scoprire (o riscoprire). Una bella idea, anche se rivolta solo a una ristretta cerchia di fanatici del cinema grindhouse.

Schramm 17/02/12 15:24 - 3495 commenti

Dal gran reame degli incredible strange film, una grandinata di superchicche vintage, un vaso di pandora grindhouse divelto, il vulcano Yellowstone del camp, del trash del weird e del psychotronique ridestatosi dal sopore, espettorante impareggiabili eccentricità come il trailer-gimmick de I dismembered mama, la cui visione farebbe perdere il senno (seme della follia ante-litteram?) o l'x-rated Italian Stallion con un acerbo Sly; si trasecola deliziati alla vista di Panorma Blue, l'unico hard in 70mm (con amplesso sulle montagne russe!), e udire Banfi doppiato sballa più della salvia divinorum.
MEMORABILE: I trailer di Shocking Asia e Africa segreta

Spazio vuotoLocandina 42nd street forever: XXX-treme special editionSpazio vuotoLocandina L'impero dei dinosauriSpazio vuotoLocandina Il pelo nel mondoSpazio vuotoLocandina Squalo tigre: ritratto di un predatore

• Discussione Schramm • 5/05/10 14:51
    oltre a quelli da te eroicamente visti e censiti, esiste anche un quinto capitolo con un compendio documentaristico riguardante una vecchia sala gloriosa da salvare
    ti è sfuggito? ;)

retorico domandarti se esistono i subbi, vero?
  • Discussione Herrkinski • 5/05/10 15:52
    No, non mi è sfuggito. In effetti dovrò visionare pure quello! ;-)
    Riguardo ai sottotitoli, ovviamente nei trailer non ci sono. Mi pare non ci siano comunque neanche nel commento audio. Tipico dei film americani/inglesi... Ma là i sordi non guardano i DVD? :-)