3% - Serie TV (2016)

3% (serie tv)
Media utenti
Durata: 2 stagioni
Titolo originale: 3%
Anno: 2016
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/01/18 DAL BENEMERITO LYTHOPS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lythops 24/01/18 16:04 - 1019 commenti

I gusti di Lythops

Serie brasiliana di successo, tratta di poche persone destinate a passare dalla vita brutale di una favela a un mondo "perfetto" dopo essere passati attraverso una selezione che contempla prove spietate o impegnative. Ben realizzata, ma con poco spazio all'approfondimento dei personaggi salvo banalità a piovere e gli immancabili terroristi; si può apprezzare, ma senza spazio per una seconda visione. Finale deludente, volutamente ambiguo, evidentemente confezionato per la seconda serie. Evviva.

Mutaforme 17/09/18 09:46 - 417 commenti

I gusti di Mutaforme

Interessante serie tv brasiliana ambientata in un futuro in cui il mondo è diviso tra un 3% ricco e benestante e il resto del mondo. Per entrare nella parte privilegiata del mondo occorre superare le prove del "Processo", una selezione che discrimina la popolazione sulla base di criteri che porteranno qualche escluso a meditare sull'etica del sistema. Un'esperimento interessante che sviluppa un buon filo narrativo, almeno nella prima stagione. Non imperdibile, ma tutto sommato consigliata agli amanti del genere.
MEMORABILE: Il rito che Ezequiel compie ogni giorno nel lavandino.

Il ferrini 11/08/18 13:07 - 2357 commenti

I gusti di Il ferrini

Idea molto affascinante e realizzazione ben al di sopra delle aspettative e del budget (verosimilmente basso). Essendo ambientato in un futuro distopico si possono forse cogliere echi di Black mirror ma probabilmente siamo più dalle parti di Elysium, con l'epica dell'eroe che anela alla terra promessa. Gli appassionati di sci-fi troveranno pane per i loro denti, ma il vero fulcro dell'opera trascende i generi ed è il vecchio dilemma sul fin dove si è disposti a spingersi per sopravvivere. Prima stagione ipnotica, poi inevitabilmente cala.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il marsiglieseSpazio vuotoLocandina Donna d'onoreSpazio vuotoLocandina Madame BovarySpazio vuotoLocandina L'albero delle mele
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.