20-N: Los últimos días de Franco - Film (2008)

20-N: Los últimos días de Franco

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/12/15 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

B. Legnani 28/12/15 02:13 - 5523 commenti

Notevole produzione televisiva spagnola, che racconta le ultime settimane di vita di Francisco Franco, dai gravi malori, al travaglio al Pardo, al ricovero in ospedale, nella sorprendente resistenza fisica fino all'ultimo giorno. Il tutto in un momento politico complesso (crisi del Sahara Spagnolo) e i problemi che il passaggio dei poteri comportava. Superba prestazione del 90enne Manuel Alexandre, nella comunicazione e nella sofferenza. Cast di sosia (o resi tali) incredibili: Tarazona, che fa Arias Navarro, è impressionante. Buona recitazione di gruppo, montaggio che conquista l'attenzione.
MEMORABILE: Il primo Consiglio dei Ministri tenuto da Juan Carlos, non ancora Re di Spagna.

Spazio vuotoLocandina Scuola di spieSpazio vuotoLocandina Abuna Messias (Vendetta africana)Spazio vuotoLocandina Volevo nascondermiSpazio vuotoLocandina Ruby - Il terzo uomo a Dallas

• Discussione B. Legnani • 28/12/15 02:15
    Zender:
    1) è un film tv
    2) ho messo biografico, ma in ragione del punto precedente non so se è giusto
    3) la traduzione del titolo è: 20 N[ovembre]: Gli ultimi giorni di Franco
    Ultima modifica: 28/12/15 02:15 da B. Legnani
  • Discussione Zender • 28/12/15 07:54
    2) Sì, è giusto.
    3) Ok, però non essendo uscito in Italia non lo possiamo mettere come titolo originale, giustamente.

PS: Hai scritto un po' poco del tuo parere rispetto alla trama. Dovresti sistemare in modo da riequilibrare un po'...
  • Discussione B. Legnani • 28/12/15 11:22

Ultima modifica: 28/12/15 11:23 da B. Legnani