[13.02] Poirot: Poirot e i quattro - Film (2014)

[13.02] Poirot: Poirot e i quattro

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/05/14 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 4/05/14 11:43 - 9052 commenti

I gusti di Cotola

L'episodio promette moltissimo e sfila via bene fino all'epilogo: mistero, intrigo, tensione, un bel colpo di scena (anche se è ovvio che non sia tale). Poi però c'è lo spiegone finale di Poirot che vanifica in parte quanto fatto fino ad allora: troppo banale, sbrigativo, in parte forzato e non del tutto credibile (il colpevole che fino ad allora era stato un genio del male, diventa brocco tutto d'un colpo?). Resta comunque gradevole ed è molto piacevole assistere alla rimpatriata tra vecchi amici: il vecchio e fido Hastings, la signorina Lemon, l'ispettore Japp.

Rambo90 15/09/15 02:36 - 7700 commenti

I gusti di Rambo90

Un bellissimo episodio della serie. L'intrigo è misterioso, svelto, pieno di indizi che si affastellano e che coinvolgono lo spettatore fino a una spiegazione imprevedibile (anche se leggermente esagerata). Rivedere Fraser, Jackson e la Moran è piacevole; in particolare affiancare nuovamente Poirot a Japp rende il ritmo molto più veloce e indubbiamente l'ispettore è una spalla molto più efficace rispetto alla scrittrice Oliver vista negli ultimi episodi. Gran lavoro da parte del cast. Notevole.

Belfagor 11/06/17 10:54 - 2690 commenti

I gusti di Belfagor

Il romanzo dal quale è tratto questo episodio è uno dei più atipici della Christie, con una trama che ha molto di spionaggio e ben poco di giallo. La prima parte promette bene, con un certo dinamismo e uno svolgimento meno sincopato rispetto a quello del libro, ma il cambiamento apportato al finale risulta molto artificioso e, a differenza di quanto accade di solito, la spiegazione di Poirot fa subire una botta d'arresto al ritmo. Restano comunque delle buone interpretazioni e il tentativo di trattare del materiale difficile da adattare.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The arrival of Joachim StillerSpazio vuotoLocandina Zaffiro neroSpazio vuotoLocandina Seven keys to BaldpateSpazio vuotoLocandina L'angelo nero
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.