[1.02] Poirot: Omicidio perfetto - Corto (1989)

[1.02] Poirot: Omicidio perfetto
Media utenti
Titolo originale: Murder in the Mews
Anno: 1989
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Note: Aka "Delitto perfetto" o "Delitto nei Mews". Secondo episodio della I serie.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/04/08 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 20/04/08 21:51 - 9044 commenti

I gusti di Cotola

Una donna viene trovata morta. Suicidio o omicidio? A Poirot il compito di scoprirlo. Episodio breve della serie poco riuscito soprattutto a causa di un plot di scarso interesse che non coinvolge quasi per nulla lo spettatore. E stavolta anche la soluzione finale non è nulla di particolare e manca di originalità.

Rambo90 29/01/14 00:09 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Poirot indaga su un omicidio che sembra essere stato truccato da suicidio. Al di là della solita confezione accurata, l'episodio non è molto riuscito perché, spiegazione finale a parte, manca nel coinvolgere lo spettatore. Per lo più Poirot e Japp passano da un interrogatorio all'altro senza sorprendere molto. Curioso che il plot del racconto (del 1937) sia molto simile a quello di un coevo romanzo di Nicholas Blake (padre di Daniel Day-Lewis).

Daniela 25/01/16 22:27 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Una donna trovata morta nel suo appartamento, con un foro alla tempia e una pistola in mano: la polizia pensa subito ad un suicidio, ma Poirot individua alcuni particolari che non quadrano...Secondo episodio della serie, non più riuscito del primo: trama anche troppo semplice, che si conclude con il classico "inchiodo" del colpevole stranamente poco affollato il cerchio dei sospetti in questo caso - il motivo si spiega con la natura particolare del crimine ma lascia ugualmente poco soddisfatti.

Lythops 7/08/17 15:29 - 1019 commenti

I gusti di Lythops

Omicidio o suicidio? Lo si scoprirà, capendoci poco e chiedendosi se non si sia fatto tanto rumore per nulla, solo alla fine. Episodio molto macchinoso in cui si simpatizza per i possibili colpevoli, in particolare per il maggiore spocchioso ma sinceramente addolorato, meno in chi è cosretto a ficcare il naso e ad annusare l'odore di un fumo che non c'è.

Belfagor 11/09/22 23:34 - 2690 commenti

I gusti di Belfagor

Questo secondo episodio rientra nell'inizio ancora un po' incerto della serie, in cui l'enigma posto è intrigante (in questo caso, la morte di una giovane donna e una scena del delitto alterata), ma la risoluzione è spesso troppo lineare e con troppi pochi sospetti per agitare davvero le acque. Si può quasi dire che l'aspetto prevalente sia tracciare le personalità di Poirot e dei suoi aiutanti, e in questo la bravura dei protagonisti aiuta di certo.

Pigro 9/04/24 10:00 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

La ragazza ha un colpo alla tempia, in una stanza chiusa a chiave, come se fosse un suicidio: Poirot risolve il caso, ovviamente, con consueta flemma e nonchalance. Un giallo minore di Agatha Christie, ancorché sfizioso e stuzzicante, qui portato sullo schermo con chiarezza e professionalità, nel tempo breve del mediometraggio televisivo. Al centro la godibile interpretazione di un impeccabile Suchet, circondato da un cast accettabile. Non un’opera eclatante, ma sicuramente meritevole per una piacevole serata.

Edward Bennett HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina [6.04] Poirot: Due mesi dopoSpazio vuotoLocandina [1.01] Poirot: Il mistero della cuoca di ClaphamSpazio vuotoLocandina [1.06] Poirot: Triangolo a RodiSpazio vuotoLocandina [6.01] Poirot: Il Natale di Poirot
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.