90 minuti a New York - Film (2014)

R
90 minuti a New York
Media utenti
Titolo originale: The Angriest Man in Brooklyn
Anno: 2014
Genere: commedia (colore)
Note: Aka "Novanta minuti a New York". Remake di "Mar Baum" (1988).

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/08/14 DAL BENEMERITO RAMBO90
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 27/08/14 13:58 - 7700 commenti

I gusti di Rambo90

Uno degli ultimi film con Williams è una commedia dolceamara su un uomo che scopre di dover morire a breve e cerca di riconciliarsi con la famiglia. Molto divertente all'inizio, quando il protagonista si lancia in sproloqui e invettive contro tutto e tutti; commovente, invece, nella seconda parte, quando i nodi vengono al pettine e i buoni sentimenti tornano a galla. Una pellicola che meritava miglior successo, anche per l'ottima performance dello stesso Williams e dei vari comprimari (tra cui un divertente Jones). Notevole.
MEMORABILE: Lo sfogo contro il tassista.

Homesick 13/09/14 09:49 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Inno alla vita attraverso la malattia e la paura di morire. Nonostante qualche esagerazione di troppo, il film si mantiene su un piano realistico (vedasi il finale) con un Robin Williams ringhioso e intrattabile, in equilibrio da maestro sui binari della commedia (le sue escandescenze con familiari, amici e sconosciuti) e del dramma (la malinconia nella consapevolezza della dipartita); anche toccante e profetico, se si pensa che di lì a poco il grande attore morirà suicida. Seria e professionale la Kunis, pittoresco e amichevole Dinklage.
MEMORABILE: Il videomessaggio al figlio; il venditore balbuziente; Williams sul ponte di Brooklyn; l'incontro con il poliziotto.

Galbo 6/04/15 08:05 - 12398 commenti

I gusti di Galbo

Nella migliore delle sue interpretazione recenti, il compianto Robin Williams interpreta un uomo a cui vengono diagnosticati gli ultimi 90 minuti di vita. Film che alterna il registro drammatico a quello brillante, presenta un buon inizio e qualche momento di "stanca" nella parte centrale, per poi riprendersi in un finale decisamente efficace. La sceneggiatura caratterizza bene il personaggio principale, uomo rancoroso e sempre in guerra con il mondo. Buona l'interpretazione del cast e discreto il doppiaggio italiano.

Kinodrop 9/11/17 19:18 - 2956 commenti

I gusti di Kinodrop

Un'idea ormai esausta dell'annuncio di una morte imminente fa da sfondo a questa modesta commedia, che si affida a una personalità scostante per giustificare la trasformazione di un carattere patologico in una patetica presa di coscienza e relative ovvie conseguenze. E' tutto troppo costruito e letterario per risultare credibile o per suscitare empatia e non vi si scorge neppure un momento di autenticità di fronte a un destino inevitabile e, nel finale, inutilmente procrastinato; lo stesso Williams appare stanco e poco convinto della parte.

Daniela 26/09/22 16:47 - 12668 commenti

I gusti di Daniela

Dopo che gli è stato diagnosticato un aneurisma celebrale, un avvocato insiste per sapere quanto gli resta da vivere in modo tanto esasperante da spingere la dottoressa a sparare un tenpo a caso... Remake di un film israeliano, un'opera in bilico tra la commedia a inseguimento - prevalente nella prima parte - e il dramma familiare agrodolce che prelude a un epilogo new age. In un personaggio nelle sue corde, Williams è più godibile come misantropo che come stoico conciliato che impartisce lezioni di saggezza e anche tante banalità. Vedibile e anche godibile abbassando le pretese.
MEMORABILE: "Ho capito che non importano le date. Importa il trattino".

Peter Dinklage HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Station agentSpazio vuotoLocandina Le cronache di Narnia: Il principe CaspianSpazio vuotoLocandina PenelopeSpazio vuotoLocandina Cyrano
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Mco • 6/04/15 22:40
    Risorse umane - 9970 interventi
    In DVD e BD per Koch Media a partire dal 9 Aprile 2015.
  • Curiosità Daniela • 26/09/22 16:49
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Si tratta del remake del film del 1998 Mar Baum, scritto e diretto dal regista israeliano Assi Dayan.