9 vite come Leyla

Titolo originale: 9 Kere Leyla
Anno: 2020
Regia: Ezel Akay
Note: Aka "Leyla everlasting", "Nove vite come Leyla".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/01/21 DAL BENEMERITO SISKA80

Siska80 25/01/21 16:55 - 1043 commenti

I gusti di Siska80

Film che affronta in maniera volutamente grottesca (con movimenti di macchina visionari) il tema purtroppo sempre attuale del femminicidio attraverso il personaggio del fedifrago Adem che vuol sbarazzarsi dell'ingombrante mogliettina a ogni costo: ci riuscira? Sebbene la risposta al quesito sia piuttosto prevedibile, il film presenta alcune situazioni esilaranti al limite del paradosso e un protagonista bravo e d'indubbia simpatia (Bilginer) che si eleva al di sopra di un cast appena sufficiente. Siamo lontani dai fasti dl Vedovo con Sordi ma rimane vedibile, nella sua mediocrità.
MEMORABILE: Il bacio "rubato" tra due uomini.