Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/05/18 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 20/05/18 06:37 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Arrivata a 50 anni, Aurore, divorziata con due figlie, tenta di reinventare la propria esistenza. Commedia francese dedicata alle seconde opportunità, offre un bel ritratto di una donna che tenta di non pensare a sé stessa solo al passato ma cerca ardentemente una vita attiva. Momenti teneri, sentimentali e più drammatici sono ben combinati da una buona sceneggiatura e valorizzati dall’incisiva interpretazione della protagonista, la brava attrice francese Agnes Jauoi. Buono il doppiaggio italiano. Un buon film.

Daniela 22/05/18 12:21 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Divorziata da tempo, con due figlie ormai grandi una delle quali incinta, la cinquantenne Aurore si ritrova alle prese con i bollori e gli sbalzi d'umore della menopausa, perde il lavoro, ritrova casualmente il suo primo amore... Deliziosa commedia al femminile, dai toni leggeri ma non superficiali, pervasa da un'ironia benevola che, suscitando un sorriso partecipe, fa empatizzare con i personaggi anche minori. Donna di cinema a tutto campo, conosciutissima in patria, Jaoui veste i panni della protagonista con grande naturalezza fino ad un epilogo che intenerisce e consola.

Pinhead80 31/12/18 19:47 - 4715 commenti

I gusti di Pinhead80

Arrivati a un certo punto della vita è più semplice tirare le somme e se queste non tornano allora pensarci troppo può far dimenticare il presente e di conseguenza perdersi un futuro che può essere migliore del passato. La commedia non riesce a liberarsi da alcuni classici cliché, cosa che impedisce alla narrazione uno svolgimento più sincero. Questo forse non avrebbe accattivato il pubblico, ma sarebbe stato il segnale di uno sforzo votato alla ricerca dell'originalità.

Nando 12/12/18 16:08 - 3806 commenti

I gusti di Nando

Garbata commedia sentimentale francese che analizza le vicende di una donna separata, madre di due figlie oramai adulte, alla ricerca di un desiderio di amore nonostante l'incombente menopausa. Narrazione incentrata sulla vita di tutti i giorni in cui la Jaoui mostra grazia e valida capacità attoriale, ben coadiuvata dal resto del cast. Finale probabilmente scontato ma va bene così.

Lou 30/11/21 23:50 - 1119 commenti

I gusti di Lou

La solita crisi di mezza età; in questo caso di una donna francese sola con due figlie, che ritrova il suo primo amore col quale però prevalgono le esitazioni. Il tutto trattato con grazia e autoironia e recitato con grande naturalezza ed espressività dalla brava Agnès Jaoui, che domina la scena. Nel complesso gradevole, leggero ma con momenti di convincente intimità.

Thibault de Montalembert HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Le pornographeSpazio vuotoLocandina Je vais bien, ne t'en fais pasSpazio vuotoLocandina Nella mia pelleSpazio vuotoLocandina Uomini senza legge
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.