40 sono i nuovi 20

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/10/17 DAL BENEMERITO MARKUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Markus 21/10/17 12:33 - 3230 commenti

I gusti di Markus

Los Angeles. Tre giovani filmaker, per un caso fortuito, si trasferiscono nella villa di una graziosa neo quarantenne figlia di un famoso regista. Il luogo sarà teatro di qualche tiritera sentimentale e di accenni d'introspezione psicologica. Il titolo italiano è assolutamente fuorviante: lascia immaginare chissà quali scorribande della Witherspoon, invece è tutto molto casto e forse anche un po' deludente. Si ride a denti stretti nel panorama di una vita borghese (la villa, i fiori, la piscina...).

Sircharles 28/10/17 15:16 - 85 commenti

I gusti di Sircharles

Il contenuto del film tradisce in parte le aspettative suscitate dal titolo italiano. Ci si attende una commedia brillante e ironica, giocando sul "tragico" traguardo dei 40 anni raggiunto dalla graziosa Witherspoon, ma dopo l'inizio promettente si vira su un classico e un po' banalotto intreccio amoroso. Certo, l'opera non è priva di spunti originali (il gruppo di cineasti che si trovano ospiti a lungo termine della protagonista, l'ansiogena figlia di lei), ma prevalgono infine romanticismo, problemi di coppia e un po' di buoni sentimenti.

Galbo 1/08/18 08:37 - 11314 commenti

I gusti di Galbo

Commedia intergenerazionale che ha per protagonista una giovane donna che imprime una svolta importante alla propria esistenza. La storia che parte come una sorta di bilancio anagrafico prende nel prosieguo i toni della commedia sentimentale scipita pur se nobilitata dalle buone interpretazioni della Witherspoon e dei suoi giovani comprimari. Incide poco Michael Sheen. Vedibile ma non memorabile
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.