[3.08] Poirot: l'avventura del dolce di Natale - Corto (1991)

[3.08] Poirot: l'avventura del dolce di Natale
Media utenti
Titolo originale: The theft of the royal ruby
Anno: 1991
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Note: Ottavo episodio della III serie. Aka "Indagine di Natale".
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/07/11 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 17/07/11 19:13 - 9052 commenti

I gusti di Cotola

Simpatico episodio in cui l’investigatore belga è alle prese non con un delitto ma con il furto di un rubino che può avere gravi conseguenze politiche. Non è pervaso da una particolare tensione, ma il ritmo svelto garantisce una cinquantina di minuti piacevoli.
MEMORABILE: Il pudding natalizio

Rambo90 27/10/14 13:55 - 7701 commenti

I gusti di Rambo90

Episodio molto gradevole, in cui Poirot deve recuperare un rubino rubato a un principe egiziano. Per farlo trascorre il Natale in una famiglia, dove ovviamente si nascondono serpi e segreti. L'identità del ladro è chiara fin da subito ma il ritmo è molto svelto e, verso il finale, una girandola di avvenimenti rende il tutto molto coinvolgente. Buono.

Daniela 3/02/16 21:25 - 12670 commenti

I gusti di Daniela

Il caso verte sul furto di un prezioso rubino ai danni di un principe egiziano. Dato che il fatto può avere conseguenze politiche, Poirot deve indagare con la massima discrezione... Anche se non c'è il morto, si tratta di un episodio piacevole. L'assenza di Hastings e di Miss Lemon è compensata dal clima natalizio, con conseguenti riti familiari e specialità tipiche, gustando le quali Poirot ha modo di affermare che la cucina tradizionale inglese è la migliore del mondo: se non l'unica, questa è la più grossa cantonata che abbia mai preso durante la sua onorata carriera investigativa.

Belfagor 14/11/21 17:35 - 2690 commenti

I gusti di Belfagor

Una gemma rubata a un principe egiziano, una famiglia riunita per Natale, il tradizionale pudding sul quale converge il mistero: gli ingredienti di base sono promettenti, eppure il risultato finale è piuttosto insipido. L'intrigo familiare e quello internazionale non si amalgamano granché, col risultato di rubarsi tempo a vicenda in un episodio già limitato dalla durata e dal numero di personaggi coinvolti, esaminati in modo superficiale. Anche i colpi di scena sono abbastanza prevedibili. Si salva l'atmosfera natalizia, che si accompagna sempre bene al giallo.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Autour d'une cabineSpazio vuotoLocandina FantasmagorieSpazio vuotoLocandina Gertie the dinosaurSpazio vuotoLocandina Gerald McBoing-Boing
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.