Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/04/10 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 5/04/10 17:32 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

"Il cinema è la vita con le parti noiose tagliate", secondo la citazione attribuita a Hitchcock, anche se il testo corretto recita "Drama is life with the dull bits cut out". Comunque, 24 sposta l'assioma alla tv, concentrando tutto in una fatidica giornata, senza un attimo di tregua (a parte i minuti rubati dalle interruzioni pubblicitarie, con i secondi scanditi a martellate). L'effetto affascina, ma anche un poco affatica per le troppe forzature logico/logistiche, senza contare il rischio/effetto da comica finale per l'eccessiva costipazione degli eventi.

Galbo 8/04/10 09:53 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

I ritmi serrati del montaggio la fanno da padrone in questa adrenalinica serie, con i tempi rigorosamente scanditi e una buona scelta di trame e soggetti sempre fortemente orientati sul versante spionistico. La mancanza di pause fa preferire la serie a tanti insipidi action anche grazie alla buona scelta del cast, nel quale spicca il tosto Sutherland.

Dortmunder 8/12/10 23:11 - 4 commenti

I gusti di Dortmunder

Prendete azione, intrighi politici, terrorismo, spionaggio e colpi di scena come se piovessero, mescolate il tutto in uno shaker e servite il tutto in (una) giornata. Se almeno uno di questi ingredienti vi stuzzica il palato, non potete assolutamente perdervi questo incredibile serial, giunto ormai alla ottava stagione. Un'autentica droga!

Ivanvilla 11/02/11 12:11 - 7 commenti

I gusti di Ivanvilla

Lo confesso, sono Bauer-dipendente! Kiefer Sutherland, in odore di santità, da ben 8 anni interpreta l'agente Jack Bauer del CTU, unità anti-terrorismo di Los Angeles. Una serie che ha rivoluzionato i codici di scrittura: ogni stagione è composta da 24 episodi, ogni episodio si sviluppa nell'arco di un'ora, tra un nero e l'altro appare il timer che al rientro tiene conto della durata del blocco pubblicitario di Fox. Attori immensi, scenari fantapolitici adrenalinici, una ritmica eccellente. Tony Scott dovrebbe portarla sul grande schermo. Geniale.
MEMORABILE: Considerato che la serie va rigorosamente vista in originale, il "copy that" quando Bauer chiude le comunicazioni è azione pura!

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Zender • 7/10/14 14:24
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Non c'è un limite di caratteri, ma come sempre est modus in rebus. Va bene sforare un po' il limite abituale, ma scrivere il doppio degli altri magari no.
  • Discussione Schramm • 7/10/14 14:58
    Scrivano - 7693 interventi
    sarebbe questa. dimmi se va bene:

    Stagione 9 - Live another day

    Ercolino Sempreinpiedi, un rilanciato Jack Bauer in invidiabile forma torna a farci avere i BPM a 400, servito da una sceneggiatura tutta algoritmi ricorsivi e variabili impazzite che non perde un colpo di scena come di arma da fuoco, che screma di 12 ore l’unità temporale sfrondando così pleonastiche sottotrame e tempi sonnolenti e riverito da una supersonica regia a propulsione nucleare che in un continuo dribbling di split-screen non cessa un nanosecondo di iper-sollecitarci. Ne risulta una stagione collocabile, assieme alla 2 e alla 5, tra le più appassionanti del lotto. E allora cervello a mollo e sensi in alto, Bauer è di nuovo con noi! (****)
    Ultima modifica: 7/10/14 14:59 da Schramm
  • Discussione Zender • 7/10/14 18:44
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Ok, bene così, inserita. Ma quindi la nona è l'unica con un sottotitolo, come serie?
  • Discussione Schramm • 7/10/14 19:14
    Scrivano - 7693 interventi
    sì. c'è anche 24 - redemption che però è uno spin off di due ore, non una serie, e che ha giustamente scheda a sé stante.
  • Discussione Rambo90 • 21/05/17 01:27
    Pianificazione e progetti - 436 interventi
    STAGIONE 10 - LEGACY (2017)
    *** Lasciato Bauer al suo destino (almeno per il momento), la serie cerca di reinventarsi con personaggi nuovi (e qualche vecchia conoscenza) senza abbandonare però il suo stile da action di grande intrattenimento, con trama piena di colpi di scena e confezione d'alto livello. Certo Hawkins non è Sutherland ma funziona benino, e alcune puntate sono davvero eccezionali. Ritmo che funziona bene, un bel cast di contorno, musiche adeguate. Tutto frullato nel classico tempo reale, con qualche passaggio prevedibile di troppo ma tutto sommato godibile. (Rambo90)
    Ultima modifica: 21/05/17 01:31 da Rambo90
  • Discussione Zender • 21/05/17 08:11
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Grazie Rambo, aggiunta.
  • Discussione Schramm • 21/05/17 16:09
    Scrivano - 7693 interventi
    gasp! non sapevo niente di una decima stagione senza bauer e i suoi "there's too much at stake!" e "we're running out of time, damn!". proprio non riesco a immaginarmela senza (...ma perché, poi? sutherland non ha accettato il contratto?). ma dato l'entusiasmo sarei per annotarla.
  • Discussione Rambo90 • 21/05/17 17:04
    Pianificazione e progetti - 436 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    gasp! non sapevo niente di una decima stagione senza bauer e i suoi "there's too much at stake!" e "we're running out of time, damn!". proprio non riesco a immaginarmela senza (...ma perché, poi? sutherland non ha accettato il contratto?). ma dato l'entusiasmo sarei per annotarla.

    Penso sia stata proprio una scelta produttiva, Sutherland è rimasto come produttore esecutivo e gli autori hanno detto che prima o poi tornerà. Per ora hanno fatto tornare Tony Almeida, lo stile però e sempre lo stesso e bene o male funge.
  • Discussione Schramm • 31/07/17 18:24
    Scrivano - 7693 interventi
    zendy, 24 legacy, indicata come decima stagione, è in realtà uno spin-off a sé con diversi attori e un ciclo di stagioni tutto suo (le riviste di cinema che la recensiscono la titolano accompagnata da stagione 1 e parlano di un'eventuale seconda). in teoria dovrebbe quindi beneficiare di una scheda tutta sua, come già fu per redemption. anche wikipedia e imdb le tributano una scheda a sé.
    Ultima modifica: 31/07/17 18:33 da Schramm
  • Discussione Zender • 1/08/17 07:49
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Ok, sia così.