Lo trovi su

LE LOCATION

I COMMENTI

L'IMPRESSIONE DI MARCEL M.J. DAVINOTTI JR. (cos'è?)

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/07/12 DAL BENEMERITO MICKES2 POI DAVINOTTATO IL GIORNO 9/08/13
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mickes2 6/07/12 15:22 - 1668 commenti

I gusti di Mickes2

Buddy movie simpatico e irriverente, dal linguaggio demenzial-sboccato ma senza esagerare, elettrizzato da ambientazioni teen in chiave action-poliziesco e accarezzato da venature rosa mai stucchevoli dentro un'impostazione da classica nuova commedia americana. La sceneggiatura, nonostante un paio di lungaggini, si dipana divertendosi a scimmiottare gli stereotipi dell'uomo-action tutto d'un pezzo e sottolinea, senza prendersi troppo sul serio, l'importanza dei legami interpersonali in nome dell'amicizia. Da vedere se si apprezza il genere. **!
MEMORABILE: Le adrenaliniche sequenze che elencano, punto dopo punto, gli eccentrici effetti collaterali dopo l'assunzione di una speciale droguccia; Ice cube (!!!)

Daniela 7/07/12 10:50 - 10910 commenti

I gusti di Daniela

Al college Hill era un nerd bistrattato da tutti, Tatum il superfigo più popolare. 10 anni dopo, divenuti poliziotti, devono infiltrarsi fra i banchi come studenti per sgominare un traffico di droga, ma a ruoli invertiti. Parodia/omaggio ad una serie tv fine anni '80 interpretata da Depp che qui ha un piccolo ruolo non accreditato, è un filmetto piacevole, anche se ben poco originale, con gags non di prima mano e ritmo lasco. A funzionare è l'alchimia fra l'impacciato Hill - ormai collaudato nel genere - e il belloccio Tatum, amici (veri) conflittuali e fratelli (finti) improbabili.
MEMORABILE: La citazione di Donnie Brasco

Dusso 17/07/12 17:34 - 1548 commenti

I gusti di Dusso

Mix tra azione (molta nel finale) e commedia adolescenziale, il film può dirsi molto ben riuscito. Costruito su tante gag davvero divertenti, propone una coppia ottimamente assortita come quella formata da Hill e Tatum. Cameo di Depp che riprende il suo personaggio del telefilm I quattro della scuola di polizia da cui è tratta questa pellicola. Un probabile seguito ci starebbe tutto...

Redeyes 10/10/12 08:15 - 2271 commenti

I gusti di Redeyes

Commedia made in Usa che fa passare una piacevole serata con qualche buona risata. La coppia figo+tonto, per quanto non originale, funziona. Il cast è prevalentemente composto da teenager e anche il target lo dovrebbe esser per funzionare appieno. Gustoso il cameo di Deep. Guardabile, ma temo ci sia poco per un paventato sequel.

Galbo 21/10/12 08:35 - 11725 commenti

I gusti di Galbo

Commedia demenziale dal target adolescenziale, ispirata ad una celebre serie televisiva, 21 Jump Street mantiene quello che promette. Poco meno di due ore di divertimento senza implicazioni, affidato ad una storia improbabile ma dall’ambientazione verosimilmente gradita al pubblico a cui si rivolge. La carta vincente del film è la prova positiva dei due protagonisti, Jonah Hill, avvezzo alla commedia e soprattutto CT che rivela insospettate doti di commediante e interagisce con il suo partner in maniera ottimale. Simpatico il cameo di Depp.

Rambo90 6/07/14 16:32 - 6920 commenti

I gusti di Rambo90

Una commedia demenziale che diverte a tratti, con storia poliziesca ovviamente ai minimi termini. La maggior parte delle risate si deve ai due protagonisti, in parte e affiatati tra loro, che regalano alcuni momenti davvero spassosi. Simpatico anche Ice Cube, anonimi tutti gli altri (Depp escluso, in un divertito cameo). Non manca anche qualche scena d'azione, ovviamente letta in chiave comica, come l'inseguimento con esplosione di un camion di galline. Vedibile e senza pretese.

Didda23 1/08/14 09:33 - 2327 commenti

I gusti di Didda23

Nell'ondata della nuova commedia americana (alla Apatow per intenderci), l'opera ci sta alla grandissima come la panna sopra le fragole. La commistione fra comico-poliziesco-teen movie genera un risultato più che apprezzabile per merito di una regia agile e spigliata che sa dirigire con i tempi giusti sia le fasi comiche (condite dalla giusta volgarità) sia le fasi action (straordinario l'inseguimento). Hill si conferma un fuoriclasse nel genere e Tatum (per una volta) è oltremodo convincente. Moderno, divertente e assolutamente imperdibile.
MEMORABILE: Il reciproco tentativo di provacarsi il vomito; Le fasi dello sballo; Il party a casa Hill; L'azzannamento del pene.

Rullo 27/08/14 19:11 - 388 commenti

I gusti di Rullo

Hill e Tatum sono completamente opposti: uno muscolo e affascinante, l'altro più molliccio e meno attraente; come si dice, però, gli opposti si attraggono: finiscono a lavorare insieme in polizia per infiltrarsi in una scuola superiore. Premessa interessante per una commedia leggera ma che diverte. Svariati i momenti che strappano la risata, mai troppo volgare né troppo telefonato. Buono l'affiatamento dei due protagonisti, simpatico il cameo dei due agenti originali...
MEMORABILE: Ice Cube che parla degli stereotipi.

Ugopiazza 9/10/14 17:16 - 118 commenti

I gusti di Ugopiazza

Tratto da una famosa serie degli anni 80 con Johnny Depp, il film può contare su molteplici fattori: innanzitutto sull'inedita coppia Hill-Tatum, che a sorpresa dimostra un'alchimia sfavillante e un potenziale comico sbalorditivo, in secondo luogo su una regia attenta a non sbagliare un singolo tempo comico e infine non mancano ottime scene d'azione, anch'esse spesso mostrate con intenti ironici. In definitiva un riuscitissimo mix tra azione e commedia, innovativo ma non senza rimandi alla serie originale e con svariati momenti da ricordare.
MEMORABILE: I primi 5 minuti, un ottimo esempio di sintesi narrativa; Il capitano nero e incacchiato di Ice Cube; Gesù coreano; Gli effetti dell'SFM; La recita.

Pinhead80 6/08/15 20:06 - 4171 commenti

I gusti di Pinhead80

Una coppia di poliziotti molto particolari deve infiltrarsi in una scuola superiore e sventare un pericoloso traffico di droga. Hill e Tatum sono perfetti per interpretare questi personaggi così diversi tra loro ma che uniti insieme rappresentano una forza della natura. La regia decide di calcare la mano con il linguaggio scurrile e ci può stare, ma poteva non esagerare. Classiche scene di feste con relativi bagordi seguite da inseguimenti con sparatorie. Di roba ce n'è, ma è tutta già vista.

Jonah Hill HA RECITATO ANCHE IN...

Jena 3/10/20 19:13 - 1352 commenti

I gusti di Jena

Più divertente del previsto. Se si tralascia l'assurdità di due quarantenni che si spacciano per teenager in un liceo, il film scorre piacevole, con inserti semidemenziali e trovate abbastanza spiritose. Si respira molto aria anni 80, d'altronde è un omaggio a una serie abbastanza celebre dell'epoca con Johnny Depp (che qui fa un cameo piuttosto stupido, riproponendo il suo solito Jack Sparrow, fuori contesto). Bene Jonah Hill, se la cavicchia Tatum, divertentissimo il tenente perennemente incavolato di Ice Cube. Peccato nel finale ci si abbandoni alla baracconata in stile Bad boys.
MEMORABILE: La predica di Ice Cube dal pulpito della chiesa; Gli effetti fase per fase della LSD; Il vomito reciproco nei bagni; La corsa di Hill strafatto.

Nick franc 20/11/21 23:33 - 154 commenti

I gusti di Nick franc

Divertente commedia che riprende il titolo da una serie fine anni 80. Hill si conferma una volta di più uno dei migliori talenti comici della sua generazione e trova in Tatum un ottimo compare di scorribande. Una volta superato lo scetticismo per lo spunto originario (i due protagonisti spacciati per liceali con Hill e Tatum che si scambiano il ruolo nerd/palestrato) il film procede con ritmo spedito e si ride di gusto (anche per alcune battute metacinematografiche); peccato che i dialoghi eccedano un po' in volgarità. Nel resto del cast spicca Ice Cube perennemente incavolato.
MEMORABILE: Le cinque fasi post uso della droga SFM; Jonah Hill/Eminem; Il negozio di scarpe; La festa; La recita; La corsa di Hill strafatto.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione B. Legnani • 6/09/16 21:53
    Consigliere - 14377 interventi
    Zender, credo che sia errata la divisione fra i registi Christopher Miller e Chris Miller e che sia la stessa persona.
    http://www.imdb.com/name/nm0588087/?ref_=fn_al_nm_1
    Però - sarà l'ora tarda - non mi ci trovo del tutto con IMDb. Qualche esperto può dirci qualcosa?
  • Discussione Didda23 • 6/09/16 22:52
    Comunicazione esterna - 5754 interventi
    Allora, questo Chris Miller è diverso dal Chris Miller regista di Il gatto con gli stivali

    Questo Chris Miller :

    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Phil_Lord_e_Chris_Miller

    Il Chris Miller de il gatto con gli stivali e Shrek terzo


    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Chris_Miller_(animatore)
  • Discussione Didda23 • 6/09/16 22:54
    Comunicazione esterna - 5754 interventi
    Tutti e due si chiamano Christopher e si fanno chiamare Chris
  • Discussione Zender • 7/09/16 07:54
    Consigliere - 45077 interventi
    Effettivamente, nome e cognome piuttosto comuni.
  • Discussione B. Legnani • 7/09/16 12:08
    Consigliere - 14377 interventi
    Quindi è tutto giusto quello che abbiamo?
    Grazie.
  • Discussione Didda23 • 7/09/16 12:42
    Comunicazione esterna - 5754 interventi
    In realtà no. Perché The lego movie e 22 Jump street hanno Cheistopher Miller e non Chris Miller.

    Allora per differenziarli opterei per Chris Miller per il regista di Shrek 3, mentre terrei Christopher Miller per quello di questo film ( che lavora sempre con Lord)

    Così li differenziamo
    Ultima modifica: 7/09/16 12:45 da Didda23
  • Discussione Zender • 7/09/16 16:00
    Consigliere - 45077 interventi
    No, non differenziamo mai, dobbiamo tenerli come Imdb.
  • Homevideo Nick franc • 20/11/21 22:02
    Galoppino - 54 interventi
    Il film è uscito in DVD per la Sony Pictures.

    La durata è di 1h 45m 08s

    Lingue: Italiano, Inglese e Francese

    Contenuti speciali:
    Commento audio dei registi Lord e Miller con Hill e Tatum
    Scene Eliminate (8m 13s)
    Backstage - Ritorno a scuola (7m 26s)

    Ultima modifica: 20/11/21 23:04 da Nick franc
  • Discussione Nick franc • 20/11/21 23:46
    Galoppino - 54 interventi
    Oltre a Johnny Depp presenti nel cast anche altri due attori della serie originale: Peter DeLuise (l'altro poliziotto sotto copertura) e Holly Robinson Peete (la poliziotta che consegna l'auto a Hill e Tatum).
    Tutti e tre hanno i nomi dei personaggi della serie.

    Divertente la battuta metacinematografica di Nick Offerman sui programmi relativi ai poliziotti sotto copertura anni 80 cancellati e ritirati fuori sperando che nessuno se ne accorga.

    Lord e Miller citano John Woo con le colombe che escono dalla limousine all'arrivo alla festa di fine anno.