[2.06] Poirot: La sparizione del signor Davenheim - Corto (1990)

[2.06] Poirot: La sparizione del signor Davenheim
Media utenti
Titolo originale: The Dissapearance of Mr Davenheim
Anno: 1990
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Note: Aka "Indagine a domicilio".
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/04/09 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 8/04/09 23:00 - 9009 commenti

I gusti di Cotola

Divertente e gustoso episodio della serie in cui il piccolo belga deve confrontarsi con la sparizione di un ricco banchiere. Già visto, direte voi. E invece no perché la particolarità della storia è che Poirot, a causa di una scommessa fatta con Japp, non potrà allontanarsi da casa. Riuscirà ugualmente a risolvere il mistero. Discreto il plot, così come il colpo di scena finale.

Rambo90 5/05/14 15:45 - 7679 commenti

I gusti di Rambo90

Episodio molto divertente, reso particolarmente simpatico dalla scommessa che confina Poirot in casa, costretto a indagare attraverso Hastings, il quale si espone a una serie di figuracce assai spassose. Il mistero è fitto e la soluzione abbastanza imprevedibile; e non guastano nemmeno altri tocchi ironici come il pappagallo che dà noia all'investigatore e la sua passione per l'illusionismo.

Daniela 30/01/16 18:49 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Poirot accetta la sfida lanciata dall'Ispettore Japp: risolvere il caso della misteriosa sparizione di un ricco banchiere entro sette giorni e senza mai lasciare il proprio appartamento... Ovviamente Poirot vincerà la scommessa, ma dovrà prendere atto che le sue doti come prestigiatore non sono pari a quelle investigative. Trama assai ben consegnata che, come non sempre accade nella serie, risulta convincente anche in sé, a prescindere dal sempre gradevole contesto e dalla perfetta immedesimazione nel personaggio del bravo Suchet.

Belfagor 22/05/22 23:21 - 2689 commenti

I gusti di Belfagor

Per una scommessa fatta con Japp, Poirot deve indagare sulla scomparsa di un banchiere senza allontanarsi dal proprio appartamento. Un buon esempio dello stile tipico delle prime stagioni, in cui il mistero (non sempre legato a un delitto) si unisce piacevolmente alle parti più comiche: se Hastings deve fare tutto il lavoro di osservazione, con le inevitabili gaffe, Poirot si trova alle prese con un pappagallo ciarliero e dei giochi di prestigio con risultati altalenanti.
MEMORABILE: Poirot commenta la vanità di un'altra persona mentre controlla ossessivamente i baffi allo specchio.

Andrew Grieve HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina [6.03]  Poirot: Aiuto, Poirot!Spazio vuotoLocandina [6.02] Poirot: Poirot si annoiaSpazio vuotoLocandina [7.01]  Poirot: L'assassinio di Roger AckroydSpazio vuotoLocandina [4.01] Poirot: La serie infernale
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.