[2.04] Nebbie e Delitti 2 - Casa di Bambola - Film (2007)

[2.04] Nebbie e Delitti 2 - Casa di Bambola

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/11/07 DAL BENEMERITO SUPERVIGNO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Caesars 3/12/07 16:27 - 3790 commenti

I gusti di Caesars

Lentamente mi pare che la serie perda di efficacia. Barbareschi è sempre bravo e l'atmosfera nebbiosa affascinante, ma la storia non è molto credibile e alcuni personaggi sono resi malissimo (ad esempio il pescatore di anguille, quando si autoaccusa, pare un'involontaria parodia di Palmiro Cangini, l'assessore di Zelig). Decisamente la prima serie era migliore.

Supervigno 30/11/07 23:55 - 229 commenti

I gusti di Supervigno

Puntata tutto sommato deludente. L'inizio è intrigante, un omicidio inspiegabile in una casa che sembra fatta per una bambola (da cui il titolo) e per circa un'ora mantiene lo spettatore col fiato sospeso, alla ricerca di un indizio per scoprire la personalità della vittima e comprendere il senso della sua strana vita. Poi la storia si perde tra personaggi poco realistici e credibili (come il pescatore cattivo ma con un cuore) e un finale piuttosto scontato che lascia insoddisfatti e delusi.

Il Gobbo 1/12/07 09:40 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Mah... Parte anche benino, con un buon mix fra l'abituale atmosfera brumosa come da titolo e una casa da film horror, e un omicidio efferato che sembra aprire chissà quali scenari quasi avatiani. Poi si ingolfa, si perde nel troppo spazio dedicato alla tediosa vicenda sentimentale con l'antipatica Stefanenko, e chiude fiaccamente. Anche qualche scivolone (la Stefanenko che passa il metal-detector dell'aeroporto con la borsetta a tracolla!?). Ottimo cammeo di Marescotti, ma non basta.

G.Godardi 17/12/07 17:37 - 950 commenti

I gusti di G.Godardi

Probabilmente sarò il solo a trovare questa seconda serie su Soneri di qualità pressochè costante e sempre divertente. Ma tant'è anche questo quarto episodio me lo sono gustato fino alla fine. La trama svela anche qui la voglia di debordare verso lo slasher, mentre le vicende sentimentali del protagonista raggiungono vette di tragicomicità assoluta. Funzionale ma un po' sopra le righe la guest di Marescotti. Come sempre ottima l'ambientazione-atmosfera ferrarese, specie l'allevamento di anguille. Qualche traccia avatiana nei personaggi di contorno.
MEMORABILE: Soneri al cellulare che sussurra: "Mi manchi un po'..." alla sua fidanzata in fuga... espressione impagabile!

Mco 2/03/15 15:42 - 2327 commenti

I gusti di Mco

Quali segreti si celano dietro il rinvenimento di un cadavere di donna in decomposizione sulle rive del Po? La serie che vede come protagonista Barbareschi è uno dei migliori esponenti di giallo seriale, avvincente e immerso in atmosfere tanto più spettrali quanto quotidiane. Qui le sfumature colorate di mistero rasentano la poesia, agganciandosi alla ruralità tutta italiana che spesso ci si dimentica. Eccellente prova di Marescotti in un contesto altrettanto stimolante. Magia della tv...
MEMORABILE: Le sessioni di pesca.

Gianluca Gobbi HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Tutti giù per terraSpazio vuotoLocandina Figli di AnnibaleSpazio vuotoLocandina Quello che le ragazze non diconoSpazio vuotoLocandina E adesso sesso
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.