[2.03] Nebbie e delitti 2 - Nessuna traccia di frenata - Film (2007)

[2.03] Nebbie e delitti 2 - Nessuna traccia di frenata

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/11/07 DAL BENEMERITO SUPERVIGNO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Supervigno 24/11/07 23:59 - 229 commenti

I gusti di Supervigno

Terzo episodio della seconda serie, mette in maggior evidenza le vicende personali del commissario Soneri, che si trova costretto a scelte di fondo riguardo alla propria vita, sentimentale e lavorativa, e le intreccia con una brutta e triste storia di incidenti stradali, pirati della strada, famiglie distrutte e vendette. Il tutto nella sonnolenta provincia ferrarese che abbiamo imparato ad amare anche seguendo le avventure del commissario.

Caesars 3/12/07 16:32 - 3790 commenti

I gusti di Caesars

Così così... Man mano che la serie procede prende sempre più piede la vita privata del commissario Soneri rispetto alla trama gialla. Qui comunque Barbareschi si deve destreggiare tra strani incidenti stradali e pirati della strada. Sempre ottima l'ambientazione padana e bravo Barbareschi.

G.Godardi 17/12/07 17:30 - 950 commenti

I gusti di G.Godardi

Un altro buon episodio per la serie su Soneri. Aldilà della trama dell'episodio e della consueta atmosfera noir-ferrarese, questa puntata si segnala più che altro per un paio di inquadrature interessanti: una che ci mostra una via ferrarese inquadrata come in un classico noir americano e un'altra, che illustra una boscaglia paludosa, che sembra fatta apposta per uno slasher. Ciò è sintomatico della voglia del regista di evadere dalla routine del genere (ambizione purtroppo castrate per colpa dell'origine televisiva della serie). S. Fiorentini guest.

Mco 30/04/14 12:31 - 2327 commenti

I gusti di Mco

L'investimento mortale di un imprenditore davanti a un bar di Comacchio indirizza inizialmente le indagini verso pirati della strada. La "pista rumena" però non convince il bravo Soneri. Donna mette in moto un percorso diegetico di gran presa visiva, mercé le suggestioni che le terre a margine del Po sono in grado di risvegliare, cosicché il nodo delittuoso da sciogliere spesso passa in secondo piano. Sergio Fiorentini dipinge su di sé un ritratto straziato di rara efficacia ma anche tutte le presenze di contorno non son da meno. Da vedere.
MEMORABILE: Le varie chiacchiere della parrucchiera (Roberta Nanni).

Natasha Stefanenko HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La grande prugnaSpazio vuotoLocandina Ti spiace se bacio mamma?Spazio vuotoLocandina [1.01]  Nebbie e delitti: il fiume delle nebbieSpazio vuotoLocandina [1.02] Nebbie e delitti - L'affittacamere
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.