2. Premonition - Film (2004)

2. Premonition
Media utenti
Titolo originale: Yogen
Anno: 2004
Genere: horror (colore)
Note: (n.o. cinematografico del 23/06/2005) In DVD per l'etichetta Dolmen Home Video Secondo film del ciclo "J-Horror Theatre"

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/05/07 DAL BENEMERITO UNDYING
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 28/05/07 17:46 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Pellicola decadente e triste, nella quale predominano le atmosfere malsane e pessimiste ma dove il fatalismo sembra trovare una sconfitta nella determinazione dello sfortunato protagonista. Se per un attimo ci sembra incredibile che un film orientale segua una narrazione di tipo “cronologico”, la parte finale ci riporta in tema orientale, presentando una serie di avvenimenti alternativi a seconda di come il protagonista principale si ponga di fronte ad una particolare circostanza: il destino non è scritto, ma è (da noi) scelto...

Sadako 24/07/09 23:05 - 177 commenti

I gusti di Sadako

Una sorta di versione giapponese di Accadde domani, ma con un sottotesto cupo e desolante di predestinazione. La maledizione che colpisce il protagonista, costretto più alla non azione che alla risoluzione dei problemi, gira attorno al concetto di destino. Che sia scritto o che sia liberamente modificabile, la chiave e non cercare di forzare gli eventi. Con l'innescarsi di una situazione alla "giorno della marmotta", sullo stile di Ricomincio da capo, almeno per il protagonista si raggiunge il finale ideale.

Teddy 5/04/23 19:44 - 825 commenti

I gusti di Teddy

In “Premonition” la morte è elemento perturbante degli equilibri psico-sociali dei protagonisti, nonché il fil-rouge che lega la semplicità dell’incipit e del finale con la stravaganza ossessiva degli intermezzi. Forse leggermente ambizioso, ma capace di rendere terrifico anche il prevedibile. La dolorosa compostezza di Hiroshi Mikami domina. Quieto ma inesorabile.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The lockerSpazio vuotoLocandina The call: FinalSpazio vuotoLocandina Gridare amore dal centro del mondoSpazio vuotoLocandina Hipnos
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.