LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/04/19 DAL BENEMERITO IRA72
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ira72 15/04/19 14:33 - 953 commenti

I gusti di Ira72

Irene Frachon, pneumologa bizzarra e impetuosa, scopre che all'assunzione del farmaco Mediator seguono migliaia di misteriosi decessi. Ma. Sarà impresa ardua dimostrarne il collegamento e ancor più arduo sarà il contrapporsi agli interessi economici dell'impresa farmaceutica coinvolta. Storia vera e fedelmente narrata, dal ritmo tipicamente francese, talvolta lento e con qualche eccesso fuori luogo. Comunque meritevole e interessante per il tema trattato. Non male anche se, sul tema, Il venditore di medicine ha ritmo più brioso e migliori interpreti.

Daniela 8/04/20 12:38 - 9536 commenti

I gusti di Daniela

Una pneumologa bretone intuisce il possibile legame tra alcune morti sospette e gli effetti del Mediavir, un farmaco utilizzato per la cura del diabete, anche se si tratta di un anoressico la cui dubbia efficacia era stata accertata sulla base studi finanziati dalla stessa casa produttrice... La vera storia di questo scandalo sanitario che sconvolse la Francia una ventina di anni fa è raccontata con scrupolo documentario e riesce a interessare ed infine indignare come tutti gli scontri impari David vs. Golia, nonostante alcune carenze nella messa in scena ed una durata eccessiva. Film utile.

Kinodrop 25/05/20 19:53 - 1552 commenti

I gusti di Kinodrop

In Bretagna, una pneumologa scopre la correlazione tra un antidiabetico e patologie cardiache gravi, perfino mortali e inizia un'impari battaglia legale contro un colosso dell'industria farmaceutica. Un ennesimo film di denuncia contro un sistema indifferente di fatto alla salute pubblica, trattato con intenzione documentaristica ma eccessivamente lungo e troppo attento alla "confezione", nel quale la sofferenza umana si perde nelle statistiche e nei cavilli giuridici, riducendosi a una storia personale sebbene altamente meritevole.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.