[12.01] Poirot: Sfida a Poirot - Film (2009)

[12.01] Poirot: Sfida a Poirot

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/03/14 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 20/03/14 00:13 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Non male questo episodio di Poirot, in cui l'ispettore belga deve fronteggiare un caso in cui sembrano molto importanti degli orologi (come da titolo originale) che poi... Peccato però che la storia non continui in modo completamente avvincente anche se riesce in ogni caso ad interessare abbastanza, nonostante il rimo latiti, fino ad arrivare al solito, classico ed ineccepibile spiegone finale. Pur trattandosi di un prodotto televisivo (e ciò si vede soprattutto nella regia), col passare delle serie si nota una maggiore cura, eleganza e precisione nella confezione. Suchet è sempre impeccabile.

Rambo90 5/08/15 02:17 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Non tra i più riusciti della serie ma godibile. L'intuizione migliore del romanzo era far investigare Poirot interamente dal suo appartamento, senza che mai entrasse davvero in scena; ovviamente qui la cosa cambia a causa dell'esigenza di avere il detective protagonista. Nonostante qualche rallentamento dovuto a una blanda storia d'amore tra due personaggi, l'intreccio risulta abbastanza stimolante e intricato, seppure semplificato rispetto al racconto d'origine (i vicini erano di più, quindi altri sospettati). Suchet egregio come sempre.

Daniela 9/03/16 21:41 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Una giovane dattilografa, convocata per un lavoro, invece della cliente trova ad attendenderla il cadavere di un uomo sconosciuto: un caso assai complesso per Poirot, chiamato a collaborare con la polizia nelle indagini del delitto che sembra connesso con una sospetta attività di spionaggio a favore della Germania nazista. Episodio discreto, impreziosito dal valore aggiunto dell'ambientazione a Dover con le sue splendide scogliere. Nel cast, una vecchia gloria del cinema inglese come Anna Massey, attrice per Michael Powell e Alfred Hitchcock.

Belfagor 20/05/17 18:59 - 2690 commenti

I gusti di Belfagor

Le scogliere di Dover fanno da cornice a una storia che mescola i temi del giallo classico con quelli dello spionaggio, fra orologi fermi alla stessa ora e la serpeggiante minaccia del collaborazionismo. Buona trasposizione che vede l'impeccabile Suchet circondato da un ampio cast al femminile, nel quale spicca Anna Massey, veterana del cinema inglese in uno dei suoi ultimi ruoli.

Domila1 21/11/20 09:13 - 63 commenti

I gusti di Domila1

Poirot nel romanzo compare di rado, quasi come fosse stato inserito tanto per metterlo, ma in modo del tutto forzato e non ottimale: in questo senso il film risolve il “problema", ma poi rende la vicenda, già decisamente complessa, ancora più arzigogolata aggiungendo situazioni che riguardano la Seconda Guerra Mondiale (quando il romanzo è ambientato in piena guerra fredda...).

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina [12.03] Poirot: Poirot e la strage degli innocentiSpazio vuotoLocandina [6.1] Miss Marple: Miss Marple nei CaraibiSpazio vuotoLocandina The single girlsSpazio vuotoLocandina L'artiglio giallo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.