[11.04] Poirot: Appuntamento con la morte - Film (2008)

[11.04] Poirot: Appuntamento con la morte
Media utenti
Titolo originale: Appointment with death
Anno: 2008
Genere: giallo (colore)
Note: Aka "La domatrice". E' il quarto episodio dell'undicesima serie.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/07/10 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 27/07/10 11:07 - 9044 commenti

I gusti di Cotola

Debole episodio che presenta una prima parte lentissima in cui non succede quasi nulla ed una seconda in cui invece abbondano omicidi e colpi di scena. Alla fine Poirot scopre tutte le magagne ma francamente la soluzione è troppo cervellotica e stavolta l’investigatore belga gigioneggia oltremodo mostrando poteri quasi divinatori.

Daniela 7/02/16 09:24 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Durante una spedizione archeologica alla ricerca della tomba di San Giovanni Battista, viene assassinata una donna meschina e crudele... Più che un adattamento, uno stravolgimento del romanzo di AC, non tanto per l'aggiunta o la scomparsa di personaggi (cosa frequente) quanto per la modifica del movente culminante in un gran finale tanto costipato di colpi di scena ed agnizioni da rischiare il ridicolo involontario. Poirot insolitamente pio, fra sacre bibbe, rosari e citazioni salvifiche, bilanciato dalla presenza di una suora per lo meno sinistra. Episodio mediocre nonostante il buon cast.

Galbo 10/07/16 17:10 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Un Poirot dall'ambientazione esotica (la storia si svolge in Giordania) e nel complesso tra i meno riusciti, analogamente al titolo omonimo realizzato per il cinema con il grande Ustinov. Gli attori forniscono nel complesso un'ottima prova ma la sceneggiatura "pasticcia" la trama che risulta troppo arzigogolata e con una spiegazione finale poco credibile e un po' tirata da parte del celebre investigatore. L'ambIente è invece ben ricostruito. Mediocre.

Belfagor 25/11/17 19:00 - 2690 commenti

I gusti di Belfagor

La Terra Santa fa da sfondo a questa trasposizione dominata dagli elementi religiosi: bibbie, rosari, reliquie, persino un Poirot ancor più geniale del solito. Giustizia divina o semplicemente una sceneggiatura troppo ingarbugliata? L'accumularsi di colpi di scena e le spiegazioni troppo lacunose fanno propendere per la seconda possibilità, anche se il lavoro dell'ottimo e nutrito cast (fra i sospettati spiccano Curry, Gatiss e Hannah) fa comunque apprezzare questo giallo fortemente melodrammatico.

Ashley Pearce HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina [11.01]  Poirot: fermate il boiaSpazio vuotoLocandina Remember meSpazio vuotoLocandina [12.02] Poirot : Tragedia in tre attiSpazio vuotoLocandina Maigret
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.