06. Heimat 2 - Noi figli di Kennedy - Film (1993)

06. Heimat 2 - Noi figli di Kennedy
Titolo originale: Die zweite Heimat - Kennedys kinder
Anno: 1993
Genere: drammatico (colore)
Note: Sesto capitolo di un film composto da 13 episodi di circa due ore ciascuno. Girato parte in b/n e parte a colori. Sèguito di Heimat.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/11/08 DAL BENEMERITO RENATO

Renato 9/11/08 14:02 - 1648 commenti

Finalmente in questo episodio fa la sua comparsa Schnüsschen, la giovane ragazza originaria del paese di Hermann che finirà poi per diventare sua moglie. Ma l'episodio è fortemente cupo, con l'uccisione di Kennedy sullo sfondo e la conseguente deriva emozionale che comporta per i vari personaggi. Helga, Alex e Clarissa passeranno tutti (per motivi diversi) dei momenti difficili; ma il finale di questo capitolo è comunque all'insegna di un calmo, quieto ottimismo.

Edgar Reitz HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina 01. Heimat 2 - L'epoca delle prime canzoniSpazio vuotoLocandina 02. Heimat 2 - Due occhi da stranieroSpazio vuotoLocandina 03. Heimat 2 - Gelosia e orgoglioSpazio vuotoLocandina 04. Heimat 2 - La morte di Ansgar