Orsomando

I FILM IN TV DI Mercoledì, 10/08/22

Che film ci sono stasera in tv in prima serata?
Ma non solo questa sera, anche la mattina o il pomeriggio, se capita una giornata di pausa. E i più nottambuli possono trovare anche i film che vanno in onda a tarda notte, i cosiddetti fuori orario. Cliccate sulle frecce per cercare tra i palinsesti passati e futuri oppure controllate direttamente tutta la settimana.
Volete invece contribuire? Scoprite come si fa cliccando qui.
  • ALLE ORE 21:00 su Twenty Seven

    Gestarsh99 annuncia che trasmetteranno:

    Ted (2012)


    Galbo: Dal creatore dei Griffin, un film live action dal grande successo commerciale ma dall'ironia decisamente "spuntata". Seth MacFarlane non riesce infatti a trasferire, nel suo esordio cinematografico, il potenziale della serie animata e quella messa in mostra e' pseudo trasgressione patinata, volgarotta e soprattutto prevedibile. Il film e' alla fine mediocre, nonostante l'impegno del sempre più' bravo e versatile Mark Wahlberg (la cui prova è in parte vanificata da un doppiaggio "pedestre"), e la bontà degli effetti speciali.
  • ALLE ORE 21:15 su Rai 4

    Gestarsh99 annuncia che trasmetteranno:

    I segni del male (2007)


    Herrkinski: Interessante film del filone soprannaturale-apocalittico. A parte la presenza di buoni attori (su tutti la bella Swank) il film mantiene alto l'interesse dello spettatore con la sua sfida tra scienza e religione, degli ottimi effetti speciali ed alcune sequenze apocalittiche visivamente entusiasmanti. Bellissima l'ambientazione paludosa della Louisiana, già apprezzata di recente in The Skeleton Key. Un buon film, che non rimarrà nella storia ma che può far passare una gradevole serata. Peccato per il finale mistico, che è troppo esagerato.
  • ALLE ORE 23:00 su Rai 4

    Gestarsh99 annuncia che trasmetteranno:

    The midnight man (2016)


    Daniela: Tre ragazzini giocano a una specie di Jumanji con l'uomo nero al posto delle bestie della giungla. Gli va male. Decenni dopo è il turno di tre adolescenti... Tutto qui? No, peggio: tagli, ritagli e frattaglie (c'è pure un richiamo a Donnie Darko) senza un briciolo di originalità, cucinati male da una sceneggiatura che inanella spaventi senza un filo logico, interpretati male dalle giovani leve mentre gli anziani cercano di cavarsela con il mestiere, ma poco possono alle prese con personaggi tanto mal disegnati. Confezione tecnicamente discreta ma film trascurabilissimo.
  • ALLE ORE 23:10 su La7d

    Gestarsh99 annuncia che trasmetteranno:

    A beautiful mind (2001)


    Pigro: Howard è giustificato nello sparare sontuosamente tutte le cartucce della retorica cinematografica hollywoodiana: una storia vera così incredibile e commovente, come quella del genio matematico schizofrenico con visioni allucinatorie, è davvero perfetta per il gran filmone. E il gran filmone non si fa attendere, ovviamente puntando più sull’asse malattia/amore che sulla ben più complessa biografia. Ma il vero punto di forza è Crowe, che in quest’opera riesce a infondere l’anima con una recitazione teneramente appassionata. Godibile.
  • ALLE ORE 23:30 su Canale 5

    Buiomega71 annuncia che trasmetteranno:

    Napoleone - Nel nome dell'arte (2021)

    (1 commento) biografico (colore) di Giovanni Piscaglia con Jeremy Irons

    Silvestro: Interessante pellicola che racconta la vita di Napoleone Bonaparte attraverso la narrazione di un grande Jeremy Irons. Il filo conduttore del film sono le "conquiste" artistiche fatte dal Bonaparte, diretta conseguenza delle sue conquiste politiche/militari. La forza del film sta nella potenza delle immagini che scandiscono le tappe biografiche di Napoleone. Apprezzabile.
  • ALLE ORE 00:15 su Italia 1

    Buiomega71 annuncia che trasmetteranno:

    La scuola serale (2018)


    Pinhead80: Dopo aver perso il lavoro, un uomo decide di riprendere gli studi per procurarsene uno di maggior valore. Ma la cosa non sarà assolutamente facile. Blanda commedia che sfrutta l'ennesimo copione sul ritorno ai banchi di scuola da parte di persone mature alla ricerca di una seconda possibilità. Gli amanti della comicità di Kevin Hart gradiranno senz'altro, gli altri si astengano pure. Pochissime risate e tutto molto scontato.
  • ALLE ORE 02:00 su Rai 2

    Gestarsh99 annuncia che trasmetteranno:

    Saw IV (2007)


    Herrkinski: Primo segno di cedimento per una serie che, fino al precedente capitolo, era riuscita a mantenersi su buoni livelli grazie a sceneggiature intelligenti e complementari tra loro. Questo quarto installamento aggiunge, come da tradizione, ulteriori elementi sulla vita di Jigsaw, approfondisce il personaggio della moglie e ripropone tutti i protagonisti ancora viventi dei capitoli precedenti, incastrandoli in una sceneggiatura intricata e stavolta un po' pretestuosa, ulteriormente complicata da un montaggio emicranico. Poco ispirato.
  • ALLE ORE 02:50 su Rete 4

    Gestarsh99 annuncia che trasmetteranno:

    40 gradi all'ombra del lenzuolo (1976)


    Galbo: Film dalla qualità altalenante come spesso accade nei film ad episodi che hanno segnato la commedia italiana, in particolare negli Anni Settanta. Abbastanza a sorpresa (per le premesse decisamente improbabili) è quello con la guest star Feldman che esprime al meglio la propria comicità stralunata che ben si addice al personaggio da lui interpretato. Gli altri episodi sono da passabili ad inguardabili e nel complesso il film è meno che mediocre.