I corti della serie "Revue de krasnoie selo"

1 luglio 2019

LA PAGINA DEGLI ESPERTI

In questa pagina sono raccolti i commenti pervenuti sui singoli corti del ciclo  Revue de Krasnoïe Selo". Chi volesse contribuire commentando un unico e preciso episodio non ha che da CLICCARE QUI e farlo, scrivendo nel forum il proprio commento e facendolo anticipare dal titolo dell'episodio e dal relativo pallinaggio (cercando di stare più o meno, a occhio, nei caratteri di un commento standard). Il commento verrà prelevato “automaticamente” (per via umana, cioè da me) dal forum e trasferito in questa pagina nel punto esatto.


I. REVUE DE KRASNOÏE SELO: CHARGE DES HUSSARDS DE L’IMPÉRATRICE (Rassegna di Krasnoïe Selo:Carica degli Ussari dell’Imperatrice), Catalogo Lumière 612
*** La carica degli Ussari dell’Imperatrice si stacca dalla monotonia della serie dei film girati a Krasnoïe Selo. È quasiemozionante vedere i cavalli, molti dei quali banchi, a galoppo per la prateria. (B. Legnani)

II. REVUE DE KRASNOÏE SELO: ARTILLERIE (Rassegna di Krasnoïe Selo: artiglieria), Catalogo Lumière 613
** Sfilano i pezzi d'artiglieria, trainati da cavalli. La cosa più interessante è il grande aerostato (più precisamente un "pallone frenato") che si nota sullo sfondo, con la scritta in grande "France", il quale segnala la fine dei cortei della parata militare. Al di là di ciò, film ordinario. (B. Legnani)

III. REVUE DE KRASNOÏE SELO: COSAQUE (Rassegna di Krasnoïe Selo: cosacco) Catalogo Lumière 614
** Un colpo d’attenzione viene ottenuto dall’ufficiale a cavallo, che saluta con un ampio movimento di un’arma bianca. Chissà se lo ha fatto apposta sapendo che l’obiettivo lo inquadrava: viene da pensare di sì. (B. Legnani)

IV. REVUE DE KRASNOÏE SELO: ARTILLERIE DE FORTERESSE (Rassegna di Krasnoïe Selo: artiglieria dafortezza) Catalogo Lumière 615

V. REVUE DE KRASNOÏE SELO: GRENADIERS (Rassegna di Krasnoïe Selo: granatieri) Catalogo Lumière 616
*! Nulla di particolare. Banale sfilata dei garanatieri. Uno degli episodi più deboli della serie. (B. Legnani)

VI. REVUE DE KRASNOÏE SELO: INFANTERIE (Rassegna di Krasnoïe Selo: fanteria) Catalogo Lumière 617
*! La banalità del filmato viene parzialmente riscattata dalla profondità data dalla persona che sta all’estrema destradell’immagine e dal passaggio di un cavaliere. (B. Legnani)

VII. REVUE DE KRASNOÏE SELO: PAGES (Rassegna di Krasnoïe Selo: paggi) Catalogo Lumière 618

Articoli simili

commenti (0)

RISULTATI: DI 0