"Distretto di polizia" stagione per stagione

1 maggio 2021

LA PAGINA DEGLI ESPERTI

In questa pagina sono raccolti i commenti pervenuti sulle singole stagioni della serie "Distretto di polizia". Chi volesse contribuire commentando un'unica e precisa stagione non ha che da CLICCARE QUI e farlo, scrivendo nel forum il proprio commento e facendolo anticipare dal numero della stagione (es. STAGIONE 2) e dal relativo pallinaggio. Il commento verrà prelevato “automaticamente” (per via umana, cioè da me) dal forum e trasferito in questa pagina nel punto esatto.


STAGIONE 1 (2000)

***! Prima stagione di una delle serie più longeve degli ultimi decenni. Distretto di polizia è un prodotto che funziona sin dai primi episodi, grazie a un grande affiatamento del cast ove spiccano Isabella Ferrari, Ricky Memphis e Giorgio Tirabassi. Non tutti i casi sono di livello, ma a farla da padrone è il filo conduttore della stagione, un'indagine complessa che porterà i ragazzi del distretto a stretto contatto con la mafia. Sale di livello negli ultimi episodi, durante i quali ci saranno diversi colpi di scena. Notevole, specie per chi ama le fiction poliziesche. (Ultimo)

STAGIONE 2 (2001)
***
Isabella Ferrari veste ancora una volta i panni del commissario Scalise in questa seconda, buona stagione. Le vicende non sono affatto male, ma spesso passano in secondo piano dinanzi alla bravura del cast, sempre in palla e affiatato. Il filo conduttore della stagione coinvolge la famiglia malavitosa dei Tonnara il cui boss Vito prende di mira la Scalise volendo vendicare il figlio. Molto bravi ancora una volta Memphis e Tirabassi, ma lo stesso Flaherty non sfigura e lascia il segno. Verso la fine di stagione si assiste a un colpo di scena da vero pugno nello stomaco. Nel complesso leggermente inferiore alla prima stagione, ma sempre piacevole da guardare. (Ultimo)

STAGIONE 3 (2002)
***!
La terza stagione si apre con un grande cambiamento: fuori la Ferrari e dentro la Pandolfi nelle vesti del commissario Giulia Corsi. I casi sono ancora una volta interessanti e coinvolgenti, ma ciò che piace maggiormente è il caso centrale della serie, ovvero la ricerca di Carla Monti (ricondursi al finale della seconda stagione per capire di chi si tratta...). Bene come sempre Memphis, Tirabassi e Corrente. Gli ultimi episodi sono tesissimi, per una stagione di alto livello. (Ultimo)

STAGIONE 4 (2003) 

**** 
La migliore stagione in assoluto di questa ottima serie tv, merito di un cast consolidato e affiatato e complice una trama davvero interessante. La tensione per il commissario Giulia Corsi (una brava Claudia Pandolfi) e i suoi uomini sale con il passare degli episodi: la stessa, indagando sulla morte dei propri genitori, scoprirà un giro di pedofilia che terrà tutti con il fiato sospeso. Molto buoni i primi episodi, ottimi gli ultimi, a tratti da pelle d'oca. Nella norma invece i piccoli casi dei singoli episodi. Stagione caldamente consigliata, anche in più visioni. (Ultimo)

STAGIONE 5 (2005) 
STAGIONE 6 (2006) 
STAGIONE 7 (2007) 
STAGIONE 8 (2008) 
STAGIONE 9 (2009) 
STAGIONE 10 (2010) 
STAGIONE 11 (2011) 

Articoli simili

commenti (0)

RISULTATI: DI 0