"Damages" stagione per stagione

27 Maggio 2012

LA PAGINA DEGLI ESPERTI

In questa pagina sono raccolti i commenti pervenuti sulle singole stagioni di questa serie. Chi volesse contribuire commentando un'unica e precisa stagione non ha che da CLICCARE QUI e farlo, scrivendo nel forum il proprio commento e facendolo anticipare dal numero della stagione (es. STAGIONE 2) e dal relativo pallinaggio. Il commento verrà prelevato “automaticamente” (per via umana, cioè da me) dal forum e trasferito in questa pagina nel punto esatto.


STAGIONE 1 (2007)
****!
È lei la serie ed è sempre lei, Glenn Close, ad impossessarsi dei personaggi e a farli propri, come in quest'opera d'arte di telefilm, che avvince per l'originalità del prodotto - in stile Capitol - anche se prettamente ambientato nei torbidi ambienti delle grosse cause legali, quelle cause che decretano il successo o il fallimento di chi le conduce e le porta a termine. Un cast di giovani talenti, uno script che non fa una piega e lei che brilla anche nel firmamento della tv, riuscendo ad emozionare come poche attrici sanno fare. Ottimo. (Lucius)

STAGIONE 2 (2009)
 ****!
Si ribissa la formula vincente fatta di flashback anticipatori ma non rivelatori in questa splendida seconda stagione incentrata su una causa legale importantissima, imperniata su colpi di scena a dir poco sorprendenti. Oltre al talento della Close il cast può contare su un'immensa Marcia Gay Harden e su William Hurt. Grandi multinazionali, ricatti, sesso, trappole, omicidi e tanta ambizione in un duello senza esclusione di colpi bassi. Quando si dice Qualità... (Lucius)

STAGIONE 3 (2010)
***! Per certi versi una stagione meno ricca di colpi di scena rispetto alle due precedenti, ma più investigativa. La recitazione si mantiene ai massimi livelli con autentici outsider del grande schermo che si cimentano in interpretazioni in grande stile e uno dei principali personaggi viene finalmente smascherato. I danni sono irreversibili e la sfida continua all'ultimo sangue. Non si risparmiano infatti neppure gli omicidi, perchè quel che conta è il verdetto finale. (Lucius)

Articoli simili

commenti (0)

RISULTATI: DI 0