Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/01/08 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 2/01/08 17:54 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Questa volta Ursus, appartenente ad un villaggio di pacifici pastori, difende la legittima erede al trono da uno spietato usurpatore regicida: un peplum monotono ed eccessivo, caratterizzato da un tasso di efferatezze e uccisioni più elevato della media. Supplisce alla povertà dei mezzi l'inserimento di scene di repertorio con terremoti ed eruzioni. Da ricordare una gelosa e cattivissima Mori e una dolce Gilli.

B. Legnani 21/08/12 20:58 - 5523 commenti

I gusti di B. Legnani

Pessimo peplum (*), con protagonista pessimo, impacciato pure nell'usare i muscoli. Parte con un'assurdità (perché la principessa, evitato il serpente, fugge continuando a urlare?) e prosegue sullo stesso tono. I tòpoi sono, in questi film, accettabili ancor più che tollerabili, ma a patto che ci sia una logica d'insieme. Qui càpitano le cose più discutibili, come se si fossero cercate col lanternino sia le distrazioni più inverosimili, sia le coincidenze, per tempo e per luogo, più smaccatamente favorevoli. Insalvabile.
MEMORABILE: "Stupida donna! Non era meglio lasciarsi ripudiare?"

Vitgar 29/09/14 22:05 - 586 commenti

I gusti di Vitgar

Uno dei tanti episodi dell'epopea di Ursus che da bambini ci faceva sognare. La trama è banalissima, il protagonista principale goffo e scarsamente credibile (non foss'altro per la sua pettinatura sempre in ordine). Patetico lo scontro con i cinque "fortissimi" ma tontissimi che cadono nel pozzo trafitti dalle lance. Se si può è meglio evitarlo.

Saintgifts 21/10/16 17:08 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Mi ricordo i peplum che vedevo da ragazzino, con Steve Reeves e Rossana Podestà (non necessariamente insieme) e mi divertivano molto. Ho voluto visionare questo in nome dei vecchi tempi e devo dire che ancora mi sono divertito, ma in un altro modo. Per la verità speravo di vedere qualcosa di più delle bellezze femminili, ma in questo senso il film è molto castigato. Le figure come l'usurpatore, la bella Mori e l'Ursus di Ed Fury sono fantastiche, nel senso che bisogna proprio avere una grande fantasia per farle agire in quel modo. Nostalgico.
MEMORABILE: Le trafitture delle spade vistosamente tra il fianco e il braccio; Ursus alla macina ricorda Conan.

Jurgen77 8/06/18 09:16 - 629 commenti

I gusti di Jurgen77

Peplum di "cartapesta" che sfrutta scenografie già ampliamente utilizzate in altre pellicole di genere. Ed Fury nei panni di Ursus con il vello da "pastore sardo" recita in maniera piuttosto impacciata. La trama non desta particolari sorprese. Ambientazioni in esterno tra le terme di Caracalla e i classici scenari da "campagna romana e dintorni" utilizzati per le pellicole di genere del periodo. Non coinvolge particolarmente. Evitabile.

Claudia Mori HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina L'amore difficileSpazio vuotoLocandina Uno strano tipoSpazio vuotoLocandina Super-rapina a MilanoSpazio vuotoLocandina Er più - Storia d'amore e di coltello
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.