L'uomo di casa - Film (2005)

L'uomo di casa
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/01/08 DAL BENEMERITO LOVEJOY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lovejoy 1/01/08 23:37 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Alcune cheerleader assistono ad un omicidio e devono essere protette. Entra così in scena il texas ranger Roland Sharp. La prima parte è spumeggiante, divertente, con il gruppo delle cheerleader e il burbero Sharp che arrivano a confrontarsi. Nella seconda il ritmo cala notevolmente, così come le varie trovate comiche, ma il film rimane sempre guardabile. E poi Tommy Lee Jones è ben calato nella parte e sa garantire 90 minuti di divertimento. Niente di clamoroso ma si lascia vedere. Buono anche il resto del cast.

Galbo 13/01/14 19:26 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Si vola davvero basso in questa commedia d'azione diretta da un regista che ha al suo attivo un unico buon film (il bel Goodbye Mr. Holland). L'idea portante è ovviamente quella del contrasto tra il protagonista (il rude ranger Tommy Lee Jones) e le scatenate fanciulle testimoni in pericolo. Nulla di ciò che possiamo immaginare con queste premesse narrative ci viene risparmiato ma la cosa peggiore e lo scarsissimo impegno di un ottimo attore come Jones, evidentemente pentito da subito di avere accettato una boiata del genere.

Viccrowley 1/06/15 22:54 - 814 commenti

I gusti di Viccrowley

Perchè mai, in nome del cielo, un grande attore come Tommy Lee Jones ha deciso di prender parte a un tale insulso filmetto? Gli mancavano i soldi per le bollette? Probabile, dato che ci vuole pelo sullo stomaco per accettare uno script tanto banale quanto insulso, dove l'unico motivo di interesse sono le grazie delle belle cheerleader e le battute sono mediamente da latte alle ginocchia. Dal regista del mini cult Critters era lecito aspettarsi almeno il minimo sindacale. Vana speranza, purtroppo.

Saintgifts 24/11/15 13:58 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Cercare di fare un maquillage sul viso di Tommy Lee Jones è impresa ardua; è una delle cose di questa commedia con toni action che però non riescono a prendere seriamente il sopravvento. L'attore si dimostra capace anche di ruoli distanti da quelli a lui più congeniali. Le cheerleaders non sono figure così frequenti (forse per niente) nelle nostre manifestazioni sportive, per cui il film può sembrare eccessivo nel porle così in evidenza, ma vanno bene per creare un contrasto con il ranger. In comune per tutti ci sono le corna dei bovini texani.

Rambo90 3/09/18 23:02 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Commediola insipida, che sfrutta tutti i cliché della situazione, senza né sorprendere né divertire davvero. Per fortuna Tommy Lee Jones si impegna lo stesso, prendendo in giro il suo solito personaggio e con le sue reazioni monolitiche e burbere ogni tanto strappa il sorriso. Il resto del cast invece è incolore, con le ragazze protagoniste più insopportabili di quanto forse la trama prevedesse. Ritmo decente, finale fiacco. Mediocre.

Tommy Lee Jones HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Occhi di Laura MarsSpazio vuotoLocandina JFK un caso ancora apertoSpazio vuotoLocandina Blown away - Follia esplosivaSpazio vuotoLocandina Assassini nati - Natural born killers
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Ciavazzaro • 19/11/09 11:20
    Scrivano - 5591 interventi
    Quentin Tarantino e Nicky Katt fecero una visita sul set del film mentre stavano girando la scena allo stadio.

    Fonte:Imdb
  • Musiche Columbo • 26/07/11 09:42
    Pulizia ai piani - 1098 interventi
    In colonna sonora, tra le altre, "Old Five And Dimers Like Me", scritta e cantata da Billy Joe Shiver:

    http://www.youtube.com/watch?v=oM6f0FU_Go0