Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/12/07 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 23/12/07 17:38 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Sartana apocrifo di Balcazar affidato ai lineamenti iberici e al petto villosissimo di Martin, assai distante dal personaggio elegante, freddo, misterioso, ironico e stravagante di Gianni Garko. Il derivativo plot fa esplicito riferimento a Per qualche dollaro in più(i due bounty killers, lo stupro, la vendetta) e da C’era una volta il West proviene Elam, con il caratteristico occhio storto. Roland è quello che dimostra più professionalità e contegno. Pura routine.
MEMORABILE: Il becchino che decanta le qualità delle sue bare ai tre morituri fuorilegge.

Matalo! 21/07/15 11:16 - 1378 commenti

I gusti di Matalo!

Pesante spag la cui pecca maggiore sono i dialoghi assurdamente pretenziosi. Sembra in gran parte girato in una caverna, da quanto è in penombra (anche se la fotografia non è male). Ma per giustificare una trama di vendetta (solita e per di più derivativa da quella del secondo Leone) non si possono realizzare flashback così ridicoli che neanche in uno sceneggiato Rai... In compenso abbiamo killer che parlano con le loro vittime come se fossero tra avvocati, tipo la scena del duello nel saloon con Roland. Sudato, soleggiato ma completamente inconsistente.

Pessoa 11/12/16 22:36 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Davvero difficile arrivare alla fine di questo tortilla western dei fratelli Balcàzar, uno regista, l'altro sceneggiatore. Lo script è ai limiti dell'ironia involontaria e gli svarioni di regia non si contano. Il nome Sartana è stato giustapposto in fase di doppiaggio, per sfruttare il successo enorme del film di Parolini con Garko. Fra gli attori il veterano Jack Elarn è l'unico che sembra metterci la faccia, mentre gli altri recitano in modo imbarazzante. Ho cercato di trovare qualcosa da salvare, purtroppo senza successo. Inutile.

Faggi 20/04/18 22:46 - 1548 commenti

I gusti di Faggi

Colore ocra e aria afosa in questo Sartana apocrifo (il personaggio non ha niente del nerovestito paroliniano) che procede senza eclatanti infamie ed è esente da minime lodi. I flashback sono incollati con lo scotch, le facce giuste ci sono (lo strabico) e non ci sono; l'ambientazione è quel che è (appena sufficiente). La vicenda di vendetta è risaputa, nessuna invenzione di genere si palesa, lo stile è latitante, alcuni segmenti sembrano parodici (ovviamente non lo sono). Lo si guarda, ma lascia poco e niente.

Alex1988 18/06/18 18:01 - 728 commenti

I gusti di Alex1988

Questo "Sartana non perdona", in realtà, non ha nulla a che spartire con il Sartana interpretato da Gianni Garko; si utilizza il nome del personaggio solo come pretesto per cercare di spillar soldi ai fan di Sartana. La trama è malamente ispirata a Per qualche dollaro in più, il ritmo non è granché e si fatica ad arrivare a fine film. Gilbert Roland, con la sua mascalzonaggine tipica, sovrasta tutti.

Reeves 18/07/21 04:33 - 2152 commenti

I gusti di Reeves

E' guardando film come questo che si capisce perché a un certo punto i western "seri" siano scomparsi per lasciare il posto a parodie sempre più sguaiate e povere. Qui è tutto ridicolo: il comportamento dei cattivi, che osservano come in televisione dalla loro stanza il duello che oppone i loro uomini al giustiziere (un Sartana apocrifo), la grinta dei buoni, persino gli occhi di Jack Elam altre volte magnetici.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La taglia è tua... l'uomo lo ammazzo ioSpazio vuotoLocandina W Django!Spazio vuotoLocandina Ringo il volto della vendettaSpazio vuotoLocandina 10.000 dollari per un massacro
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Zender • 4/09/16 16:47
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Dalla collezione "Sorprese d'epoca Zender" il flano del film: