Happy, Texas - Film (1999)

Happy, Texas

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/11/07 DAL BENEMERITO CAESARS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Caesars 19/11/07 08:58 - 3790 commenti

I gusti di Caesars

Filmettino che parte da un'idea ipersfruttata: assistiamo alle gesta di una coppia di evasi che, dopo aver rubato un camper, giungono nel paese di Happy, in Texas, dove vengono scambiati per una coppia di coreografi gay esperti in concorsi per bambini. Le situazioni che scaturiscono da questo equivoco non sono molto originali né particolarmente divertenti, però il livello generale si eleva grazie alla figura dello sceriffo del paese, interpretato dal sempre bravo William H. Macy, che ci regala i momenti migliori della pellicola. Vedibile.

Galbo 30/03/08 16:36 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Commedia molto riuscita che ha il pregio della leggerezza questa diretta da Mark Illsey. La storia dei due evasi che finiscono per organizzare spettacoli per bambini parte da un assunto non nuovo ma prende una strada assolutamente brillante ed originale anche grazie ad una riuscita (anche nei dialoghi) sceneggiatura, ad un buon ritmo complessivo e a divertenti interpretazioni tra le quali spicca quella di William H Macy.

Daniela 12/02/09 14:31 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Due galeotti in fuga si nascondono in un paesino facendosi passare per una coppia gay che organizza festival per bambini. Idea di partenza tutt'altro che originale (ricorda la vicenda di Non siamo angeli, portata sullo schermo da Bogart e poi, con alcune varianti, da De Niro), però svolta con una certa leggerenza, grazie ad un buon cast nel quale spicca Macy, il tapino per eccellenza, qui nel ruolo dello scheriffo Chappy, teneramente attratto da uno dei fuggiaschi.
MEMORABILE: Il corteggiamento di Chappy.

Cotola 26/10/09 22:47 - 9044 commenti

I gusti di Cotola

Simpatica commediola che sfrutta un’idea un po’ troppo logora ma lo fa in maniera abbastanza riuscita e dignitosa. Tutto si basa, come nella più classica tradizione delle commedie, sull’equivoco. In realtà però i momenti davvero divertenti sono pochi ed alla fine non resta molto allo spettatore che ci metterà davvero poco a dimenticare la pellicola.

Kinodrop 10/01/18 19:50 - 2950 commenti

I gusti di Kinodrop

Commedia a tratti divertente, tirata un po' per il collo nelle situazioni originali ma che in fondo sembra quasi un remake di altre pellicole già collaudate. Due evasi, per evitare la cattura, prendendo il posto di due coreografi gay organizzano l'esibizione di una classe di bambine. La fanno da padrone gli equivoci e le allusioni, gli ammiccamenti e non mancano sorprese nel giro di relazioni del piccolo paese texano. Sceneggiatura spicciativa ma efficace, con un un cast azzeccato dove emerge il duttile e sempre bravo William H. Macy. Senza grandi pretese.

Illeana Douglas HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Quei bravi ragazziSpazio vuotoLocandina Cape fear - Il promontorio della pauraSpazio vuotoLocandina Alive - SopravvissutiSpazio vuotoLocandina Da morire
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.