Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• YATTâMAN (108 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• Yattâman (108 episodi)
Titolo originale:Yattâman
Dati:Anno: 1980Genere: animazione (colore)
Regia:Tatsuo Yoshida
Cast:(animazione)
Note:Yattaman è un cartone giapponese della serie "Time Bokan Series" composta da tre cartoni animati: Yattaman, Calendar man, I predatori del tempo. Prima messa in onda Italiana: 27\01\1979
Visite:1451
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 11
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/11/07 DAL BENEMERITO FABBIU

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 19/11/07 9:56 - 3930 commenti

Questo cartone demenziale ha allietato la mia infanzia, facendomi ridere non poco; e ancora adesso, lo squinternato trio Dorombo non può non far sorridere (le loro macchine da battaglia sono uno spasso). La ricerca della pietra Dokro Stone li impegna 24 ore su 24; e visto che il loro capo, Dokrobei, è molto vendicativo, vivono in un costante clima di terrore. I buoni, invece, trionfano sempre con le loro macchine invincibili (Yattacan, Yattapellicano...). Ovviamente, se non ci fossero i tre dementi, il cartone non avrebbe senso. Divertente.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Dokrobei pretende l'autopunizione dopo la solita disfatta dei tre poveracci; Il maialino portafortuna, che in realtà precede la disfatta dei tre gonzi.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Homesick 25/1/08 18:23 - 5677 commenti

Anime simbolo della prolifica serie ‘Time Bokan’ di cui declina tutte le inconfondibili caratteristiche: i personaggi buoni e belli e i più carismatici e comici cattivi, le storie avventurose e demenziali, le bizzare macchine (qui robots zoomorfi), il tratto grottesco e fumettistico, un tocco di erotismo (Miss Dronio finisce spesso nuda). Molte le citazioni da altri noti cartoni animati giapponesi. La sigla è l’ennesimo centro dei Cavalieri del Re.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le terribili punizioni, introdotte dalla Quinta Sinfonia di Beethoven, inflitte al trio Drombo dalla voce tonante di Drokobei.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Renato 20/11/07 15:05 - 1500 commenti

Semplicemente mitico. Il cartone per eccellenza della mia infanzia, il più folle, il più divertente... Seguire le imprese del trio malvagio (perché dei due ragazzini non ci è mai fregato nulla, diciamolo) era davvero bello. Aspettavo con impazienza il momento in cui sarebbero stati duramente puniti a fine puntata dal loro feroce boss... ed anche quello -immancabile- in cui miss Dronio sarebbe rimasta mezza nuda. Spettacolari i mini-robot generati dal robot più grande che regolarmente andavano a mazzolare i robottini nemici. Yat-ta-man!
I gusti di Renato (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Cotola 24/3/09 23:50 - 6449 commenti

Sebbene gli episodi presentino ogni volta la stessa situazione di fondo (con i buoni che vincono sempre), il cartone ha una notevole originalità che si palesa nei mostri che i cattivi inventano ogni volta e nelle punizioni che essi sono costretti a subire, ad opera del dottor Docrobei, a seguito delle ineluttabili sconfitte. Uno dei rari casi in cui si finisce per simpatizzare e tifare più per i cattivi che per i buoni.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Stubby 21/11/07 20:49 - 1154 commenti

Cartone animato demenziale, con un trio di cattivi molto simpatico capitanati da miss Dronio e all'opposto, per i buoni, una coppia di ragazzini. I vari robot chiamati in causa erano delle specie di matrioske, che contenevano all'interno migliaia di robottini pronti alla battaglia. Della stessa serie però preferivo di più Calendar man, che aveva gli stessi cattivi come protagonisti. Finale divertente con le punizioni per il trio cattivo sconfitto, costretto solitamente al ritorno a casa in tandem.
I gusti di Stubby (Azione - Horror - Western)

Harrys 22/3/09 10:46 - 679 commenti

Anime che ha influenzato l'infanzia di diverse generazioni, compresa la mia (e menomale). Come dimenticare la spasmodica attesa dei "robottini" che sbucavano dai "robottoni" per scontrarsi. Indimenticabile amche la sigla de "I Cavalieri del Re". E Miss Dronio finiva sempre nuda! Un gioiello; sarà retorica, ma che tristezza vedere i cartoni che programmano oggigiorno...
I gusti di Harrys (Comico - Fantastico - Horror)

124c 12/2/10 12:07 - 2463 commenti

So di dare una delusione ai tanti estimatori di questa serie, ma a me "Yattaman" non ha mai fatto impazzire, sopratutto perché era arrivato alcuni anni dopo gli eroi robotici nagaiani (e non solo) seri che mi piacevano quando ero un bambino. Si dice che, come gli anime di Calendarman, I predatori del tempo e "La macchina del tempo", "Yattaman" sia la parodia dei famosi robottoni, ma l'adattamento fin troppo italiano non riesce a cogliere le sfumature tipicamente Japan del prodotto.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Redeyes 26/1/08 16:37 - 1846 commenti

Piccolo gioiellino. I cattivi erano semplicemente adorabili e simpaticissimi. Impossibile non ricordare il presunto genio dei tre col suo nasone! Miss Dronio decisamente eccitante e spesso nuda. I robot erano spettacolari ma purtroppo non battevano mai i mielosi Buoni. Odiavi i due ragazzetti! Spesso confondibile con Calendar Man! In questo caso la vera forza erano i cattivi, che poi così cattivi non erano (al più dei poveri diavoli!)
I gusti di Redeyes (Drammatico - Fantascienza - Thriller)

Fabbiu 17/11/07 11:20 - 1788 commenti

Il simpatico ma criminale trio Dorombo comandato da uno scenziato di cui si ode solo una voce, viaggia di puntata in puntata nelle varie epoche alla ricerca di un frammento di pietra, che unito ad altri tre pezzi conduce ad un tesoro. In ogni puntata i tre gestiscono un mestiere di copertura diverso e perfezionano un robot che quasi sempre ha a che fare con il lavoro che praticano (perciò se fanno i pasticcieri, il robot è a forma di torta) ma sono ostacolati dai paladini Yattaman, anch'essi dotati di assurdi ma invincibili robot animaleschi.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I combattimenti tra robot sono spassosissimi. In quasi ogni puntata la comandante del trio Dorombo finisce senza vesti.
I gusti di Fabbiu (Commedia - Fantascienza - Fantastico)

Mco 7/6/10 12:36 - 1837 commenti

Divertente, demenziale, sciocco e pazzo al tempo stesso, questo anime rappresenta un elemento della serie Time Bokan. Personalmente un dito in meno di Calendar Man, forse per qualche puntata leggermente più noiosina, ma resta sempre un ottimo cartone.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Rigoletto 12/9/17 9:57 - 1123 commenti

Tra i cartoni animati che hanno accopagnato la mia infanzia, questo è uno dei miei preferiti. Sempre divertente, con un trio di cattivi talmente spassosi da dover parteggiare per loro. Fra nemici pieni di meraviglie e qualche piccanteria i buoni trionfano sempre. E per i cattivi scatta implacabile la tremenda punizione a fine puntata. Da segnalare la straordinaria sigla de I Cavalieri del Re, che aggiunge genialità musicale a un prodotto che farà scenderà qualche lacrimuccia di nostalgia ai bambinoni.
I gusti di Rigoletto (Avventura - Drammatico - Horror)