Crocodile Dundee 3 - Film (2001)

Crocodile Dundee 3
Media utenti
Titolo originale: Crocodile Dundee in Los Angeles
Anno: 2001
Genere: commedia (colore)
Note: Aka "Mr Crocodile Dundee 3" o "Mister Crocodile Dundee 3" o "Mr. Crocodile Dundee 3"

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/07/07 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 22/07/07 09:03 - 5273 commenti

I gusti di Puppigallo

Una discreta scemenza, che però ha il pregio di lasciarsi vedere, con un Dundee piuttosto incartapecorito, ma ancora simpatico (anche se rifà più o meno le stesse cose). Dall’Australia, si trasferisce a Los Angeles con moglie e figlio per assecondare la consorte. Troverà un lavoro, userà il coltellaccio, cadrà nei soliti equivoci, parlerà con gli animali e prenderà a calci i cattivi (c’è infatti anche un piccolo giallo, che però non risolleva il film dalla mediocrità). Cammeo per Tyson (fa meditazione al parco). Vedibile, quanto perdibile.
MEMORABILE: A un party, un riccone dice: "Io mi faccio un bel clistere col caffè e sono a posto con lo stomaco". E Dundee: "Con latte e zucchero?".

Lovejoy 14/05/08 16:05 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Terzo e francamente inutile episodio della saga dell'avventuriero australiano. Ormai quello che c'era da dire è stato ampiamente trattato nei due capitoli precedenti e qui si cerca sopratutto di vivere di rendita con un personaggio inflazionato. Hogan non diverte piu e recita con il pilota automatico. Imbarazzante il cameo di Tyson. Il resto del cast, tolto il veterano Banks, naviga nella mediocrità pura e semplice. Regia men che mediocre di Wincer.

Galbo 14/10/09 15:34 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Dopo due episodi divertenti, la terza storia che ha per protagonista l'australiano trapiantato in America, mostra decisamente la corda. Le idee latitano e nonostante il cambio di ambientazione (questa volta Los Angeles) la storia non riesce mai a decollare definitivamente e anche gli attori appaiono francamente svogliati. Inutile.

Ciavazzaro 16/10/09 11:38 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

La serie viene chiusa in bruttezza, con un terzo capitolo di cui nessuno sentiva il bisogno. Il protagonista è a mio avviso davvero poco convincente, come tutta la pellicola, che cerca di sfruttare il successo dei primi 2 capitoli. Inutile.

124c 30/12/11 11:55 - 2918 commenti

I gusti di 124c

Terzo capitolo di una saga che aveva già detto tutto negli anni '80. I protagonisti sono sempre gli stessi, Paul Hogan e Linda Kozlowski, ma non sono più quelli dei primi due episodi e non bastano un figlio e un viaggio ad Hollywood per rinverdire le gesta di Mister Crocodile Dundee e rilanciare la carriera di Paul Hogan, ormai in affanno. Spiace dirlo, perché Mick Dundee era un grande, ma boccio senza appello questo terzo film, nonostante l'ennesimo cattivo da affrontare, gli scenari suggestivi australiani e alcuni celebri cameo. Out.

Mco 3/09/14 22:12 - 2327 commenti

I gusti di Mco

La simpatia di Paul Hogan è contagiosa sebbene sia giunta al terzo tassello. Il bizzarro personaggio caccia-coccodrilli diverte anche nelle situazioni più banali, pur servendosi dei più triti cliché del genere e rischiando di trascinare alla visione anche soggetti più recalcitranti. La presenza degli amici animali e dei riferimenti al loro mondo interagente con il nostro rappresenta un punto fermo (se non addirittura un quid pluris) dell'opus di Wincer. Bel film!

Piero68 29/07/15 13:53 - 2957 commenti

I gusti di Piero68

Un personaggio come Dundee funzionava contestualizzandolo al periodo, vale a dire negli anni 80. Alle soglie del terzo millennio non solo non funziona più ma il film ha pure l'aggravante di essere una sorta di riedizione dei primi due episodi. Con questi presupposti non poteva che essere un mezzo flop e nemmeno il ricorso a qualche espediente, leggi Tyson, riesce a tirare su il livello. Los Angeles sarà pure più accattivante di N.Y. per alcune location, ma l'ambientanzione in questo caso concorre poco.

Michdasv 4/08/21 07:44 - 117 commenti

I gusti di Michdasv

Se fosse stato un film a se stante, piacerebbe a tutti. C'è il giallo (e per un volta tanto, teatro nel teatro, come Shakespeare), si ironizza sullo star-system (la sindrome del "padre-attore", le scene a scuola), l'onnipresenza di cineprese e televisioni. E il vero titolo "Croc a Los Angeles" conteneva l'indizio: è un film "su" Hollywood. Purtroppo ogni giudizio (di critico o del pubblico) rimanda all'inarrivabile capolavoro di Dundee 1, e i paragoni, si sa, fanno male. da riguardare sempre con piacere.
MEMORABILE: Pattinatrice: "Ehi, aspetta, ma forse tu sei gaio?" "Sì, beh, sono un tipo allegro, sì" "Lo sapevo!"; Mick, Mike, e Micky.

Simon Wincer HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Harley Davidson & Marlboro manSpazio vuotoLocandina Carabina QuigleySpazio vuotoLocandina HarlequinSpazio vuotoLocandina The phantom
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Mco • 20/05/13 12:35
    Risorse umane - 9970 interventi
    Dal 21 Maggio 2013 in DVD per Mustang Entertainment.