Cerca per genere
Attori/registi più presenti

HOT FUZZ

M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 36
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/7/07 DAL BENEMERITO BLUTARSKY POI DAVINOTTATO IL GIORNO 6/9/07
Edgar Wright e Simon Pegg, ovvero regista e protagonista del cult L’ALBA DEI MORTI DEMENTI (o SHAUN OF THE DEAD che dir si voglia) replicano scrivendo e dando vita a questo HOT FUZZ, passando dalla parodia horror a quella del poliziesco (senza trascurare tuttavia due o tre effetti splatter che lasciano stupefatti). L’operazione, molto meno genuina, non riesce completamente, ma di nuovo si fa ricordare per un umorismo british spesso azzeccato. Peccato che la voglia di strafare rovini in parte il risultato: le musiche di David Arnold, rumorosissime, sono ossessive, onnipresenti e si sposano a un montaggio frenetico che rende il tutto alla lunga sfibrante. Il film corre a mille all’ora ma finisce troppo spesso per apparire come un frastornante videoclip. Meno parodia rispetto al precedente lavoro, HOT FUZZ racconta le vicende del sergente Angel (Simon Pegg), poliziotto zelante trasferito da Londra in un villaggio di campagna a “sbollire i bollenti spiriti”: sconvolgerà la vita del luogo arrestando subito mezzo paese e indagando su omicidi palesi liquidati dai colleghi come semplici incidenti. L’ostilità nei confronti del nuovo arrivato è evidente e origina una serie di simpatiche gag. Timothy Dalton (è Skinner) è solo uno dei personaggi secondari indubbiamente azzeccati e non è difficile trovare qualità nella sceneggiatura e nella regia. Eppure il film non convince pienamente in molte sue parti, lasciando un’impressione (presente anche in SHAUN OF THE DEAD, che però era molto più originale) di incompiutezza.
il DAVINOTTI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 2/9/07 13:01 - 9823 commenti

Ottima rivisitazione in chiave parodistica del genere thriller-poliziesco, Hot Fuzz concentra in un paio d'ore una serie di brillanti trovate e idee con le quali altri avrebbero realizzato più di un film. Il regista è molto capace sia nella direzione degli attori sia nella "costruzione" di scene assolutamente memorabili. Gli attori sono straordinari sia nel dinamismo (Pegg) che nella staticità e nelle espressioni tipicamente britanniche. Piccolo capolavoro umoristico.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Puppigallo 24/5/10 13:38 - 3957 commenti

Il protagonista (integerrimo poliziotto, tutto lavoro e lavoro, affezionato solo a una pianta) funziona bene; e il suo rapporto a dir poco conflittuale coi colleghi e i cittadini del singolare villaggio fa da carburante alla pellicola, che mantiene persino un certo equilibrio, con scene piuttosto divertenti, senza scivolare nell'esagerata pagliacciata, almeno finchè non si arriva alla parte finale dove, dal calcio in faccia alla vecchia in poi è tutto un crescendo alla Rambo (si sorride poco e si aspetta che il film finisca). Qualche minuto in meno avrebbe giovato, ma non è comunque male.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il compare, stupito, che esclama: "Per il potere di GreySkull!"; Il disegnino animato sul notes (un poliziotto che fa saltare la testa a un ladro).
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Schramm 7/4/17 13:49 - 2072 commenti

Lungo come la Pan-Am Highway, parco di cattiveria proprio in un finale dove ti aspetti il finimondo e ti ritrovi invece un condensato di puerilità da far sembrare Peckinpah certo Javier Aguirre, con un’attuazione che si affanna e smarrisce nell’impeccabilità incurante del fatto che il suo interporsi al narrato lo rende meccanico e scarsamente genuino (e quel pelo irritante) anche laddove son roboanti fuochi di San Silvestro. Si aggiunga il più secchione citazionismo e la frittata di quest’alba dei poliziotti dementi è caduta dalla padella, e noi nella brace del perfezionismo più anodino.
I gusti di Schramm (Drammatico - Fantastico - Horror)

Daniela 22/1/09 13:22 - 6602 commenti

Simon Pegg e Nick Frost, che mi erano già tanto garbati contro gli zombi, con questo intrigato poliziesco si sono definitivamente conquistati la mia gratitudine eterna. È vero, è un po' troppo lungo e sovraccarico, ma avercene di commedie così divertenti, con una ambientazione indovinata, una sceneggiatura ricca di situazioni spassose. Cast perfetto, grazie al quale ogni personaggio è tanto caratterizzato da restare impresso a lungo (pure l'omino dipinto d'oro che fa la statua vivente). Terapeutico, se come dicono ridere fa bene al cuore.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il trasferimento coatto; Romeo e Giulietta; Le domande di Danny (hai mai sparato facendo così?): L'apparizione di Angel a cavallo.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Caesars 23/9/14 8:56 - 2249 commenti

Dopo la parodia sui morti viventi Edgar Wright stavolta punta l'occhio sul genere poliziesco/thriller; i risultati sono però inferiori a quelli ottenuti con la pellicola che lo rese celebre. Il film è ben girato, ben interpretato e fino a un certo punto si lascia seguire con un certo interesse (pur essendo, per i miei gusti, un po' troppo "fracassone" nella colonna sonora e negli effetti sonori), però dopo che si è svelato chi ha ucciso (e perché) i vari personaggi, comincia a girare a vuoto allungando il brodo senza particolare costrutto.
I gusti di Caesars (Drammatico - Horror - Thriller)

Capannelle 15/4/09 15:31 - 3300 commenti

Notevole pezzo che innesta la giusta dose di parodia su una sceneggiatura e su un montaggio che farebbe invidia ad almeno metà degli action movie in circolazione. A differenza di altre parodie, raramente si sconfina nella stupidità e lo humour tocca vette geniali. Ben reso il contrasto tra lo zelante sergente e i tranquilli paesani di Stanford. Brillante la lotta finale con la tremenda rete di complicità che punta a vincere l'Award per il paese più tranquillo, composta da pensionati killer, commessi robot e sacerdoti pistoleri.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Ho riso troppo, non riesco a fare selezione.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

G.Godardi 17/9/07 18:32 - 960 commenti

Wright & Penn, nuova ditta creatrice di parodie cinematografiche, sembrano prendersi un po' troppo sul serio. Se da una parte è encomiabile la cura con cui il film è confezionato (le scene d'azione non sfigurerebbero in un vero action movie), dall'altra rende il film un po' troppo artefatto e più incline al grottesco che al demenziale. Citazioni a iosa e non tutte di facile decifrazione. Qualche effetto splatter di troppo per una parodia action. Comunque, in conclusione, è un film godibile (a patto che non cerchiate una parodia di facile consumo usa e getta).
I gusti di G.Godardi (Horror - Poliziesco - Thriller)

Magnetti 19/11/12 12:04 - 1103 commenti

Un film piuttosto interessante e originale Hot Fuzz, che offre un bel mix di humour british/nero, grottesco e demenzialità che scorre e diverte, con sprazzi splatter! (le morti pseudo-accidentali). Molto bene insomma a cominciare da Simon Pegg, attore che stupisce per la capacità di adattarsi a ruoli diversi. Da segnalare Timoty Dalton in un ruolo secondario e piuttosto mortificante (per lui). Sono persin riuscito a digerire il montaggio serrato e modaiolo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La pianta di Simon Pegg, che ricorda quella di Leon.
I gusti di Magnetti (Animali assassini - Avventura - Horror)

Hackett 26/10/08 17:29 - 1456 commenti

La premiata ditta che aveva dato vita allo spassoso L'alba dei morti dementi ci riprova prendendo di mira i film action-complottistici in stile I fiumi di porpora 2. La coppia di attori protagonisti è una garanzia in una storia ben scritta e a tratti davvero spassosa, che con le esagerazioni del caso ed una sequela di morti splatter ci fa ridere e divertire. Non siamo ai livelli del precedente film ma il risultato non delude.
I gusti di Hackett (Giallo - Horror - Thriller)

MAOraNza 10/9/07 15:23 - 189 commenti

Il team di Shaun Of The Dead torna alla carica e, dopo aver demolito i clichè dell'horror con una parodia favolosa, imbracciano le armi pesanti e si danno alla rivisitazione del poliziesco classico. Citazionismo a profusione, dialoghi impareggiabili, personaggi caratterizzati splendidamente. Simon Pegg è totale, Dalton è assolutamente meraviglioso. Momenti di ilarità totale conditi con un paio di "divertissement" splatter da antologia, montaggio e scene adrenaliniche al limite del surreale. Geniale.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Nick Frost spara verso il cielo urlando come Keanu Reeves in Pointbreak.
I gusti di MAOraNza (Animali assassini - Azione - Horror)

Redeyes 6/2/08 10:22 - 1886 commenti

È un parodia? Talmente curata è la sceneggiatura che è difficile accorgersi di non esser di fronte ad un film sic et simpliciter. Un bel lavoro venato di un'ironia tipicamente british, con buoni caratteristi, musiche adrenaliniche (come il montaggio d'altronde) e inaspettate scene splatterone. Insomma il film che non ti aspetti, non del tutto. A tratti, tuttavia, risulta poco efficace per la smania di voler fare/dire troppo, ma contemporaneamente in certi momenti è debordante. Pegg è notevole, Dalton in gran forma!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La fluida corsa del sergente Angel. Il Lerch bambinone. La morte del giornalista.
I gusti di Redeyes (Drammatico - Fantascienza - Thriller)

Fabbiu 10/11/09 22:12 - 1798 commenti

Come parodia stiamo su buoni livelli di originalità. Si toccano vertici umoristici non indifferenti. La storia è molto divertente ed elaborata, sfotte il trhiller e il poliziesco, ma non manca di regalare anche qualche riuscitissima incursione splatter. Validi gli attori, alcune trovate sono memorabili (penso ad esempio al Mimo temutissimo lasciato a marcire insieme ai nomadi, il cigno, la bomba marina, il collega indecifrabile ed altro), a tratti però va giù di tono. Peccato per l'impianto estetico troppo frenetico (musiche e montaggio).
I gusti di Fabbiu (Commedia - Fantascienza - Fantastico)

Supercruel 18/8/08 13:56 - 498 commenti

Esplosivo. Action, comedy, poliziesco, thriller, splatter frullati in un calderone ad alto tasso adrenalinico. Ad una prima parte molto "british", leccata di finissimo humour, segue un epilogo tutto virato sull'azione, assolutamente debordante. Geniali tutti i personaggi, veramente arduo scegliere il più azzeccato e meglio scritto. L'intreccio narrativo è stupefacente, frutto di un lavoro di fino che di rado si vede in un prodotto di impianto parodistico-citazionista. A suo modo un vero capolavoro!
I gusti di Supercruel (Azione - Fantascienza - Horror)

Enzus79 4/5/11 17:05 - 1534 commenti

Il british humour, quando è così, diverte moltissimo. Edgar Wright si dimostra un regista eccellente del genere, ma anche Simon Pegg fa il suo, risultando simpaticissimo. Forse Hot Fuzz è addirittura meglio de L'alba dei morti dementi. Discreta la colonna sonora.
I gusti di Enzus79 (Fantascienza - Gangster - Poliziesco)

Lercio 17/9/07 1:54 - 232 commenti

Tornano alla ribalta in grande stile i due inglesi che hanno reinterpretato in chiave comica lo zombie movie. Ardito, intelligente, colto anche questo film, che mescola lo spatter a un citazionismo estremo ma mai fine a se stesso. Questo è vero cinema, quando l'intrettenimento nasconde un lavoro maestro. Eccezionale il solito duo come protagonista: funzionano alla perfezione!
I gusti di Lercio (Drammatico - Horror - Poliziesco)

Belfagor 28/3/14 14:14 - 2496 commenti

La coppia Wright/Pegg replica il successo ottenuto con L'alba dei morti dementi in questa parodia semiseria dei cop movie. Inizia come una commedia, con lo zelante poliziotto trasferito in un placido paesino da cartolina, ma poco dopo iniziano gli omicidi, inaspettatamente grotteschi per il genere e il demenziale si mescola alle bizzarre scene d'azione e a un complotto sopra le righe. Cast albionico di alto livello. Insomma, riesce laddove Bad boys II ha fallito: coniugare adrenalina e divertimento.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'apparente scambio di insulti con l'addetta alla reception; I tremendi Romeo e Giulietta; L'omicidio.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Giùan 16/11/13 7:52 - 2346 commenti

Come ne L’alba dei morti dementi, l’abilità della pellicola sta nella sua capacità di innestare e ibridare i generi, in questo caso l’action movie con le sue varie declinazioni, mantenendo una radicale credibilità pur nella ovvia sovversione dei suoi miti e topoi. L’appunto, come nella prima riuscita, sta in qualche stucchevolezza e crogiolamento tipicamente english, lungaggini cui tuttavia l’empatia del dinamico duo Pegg/Frost riesce quasi sempre a sopperire. Nella masnada di “massoni” buonisti spiccano l’infido papà Broadbent e il truce omosex Dalton.
I gusti di Giùan (Commedia - Horror - Thriller)

Didda23 28/3/12 10:47 - 1814 commenti

Wright sprizza idee da tutti i pori e firma una commedia sui generis che non lesina elementi splatter e scene d'azione altamente spettacolari. Pegg incarna il ruolo alla perfezione, fornendo una performance indimenticabile. La sceneggiatura agile e snella, riserba moltissime soddisfazioni. Nel panorama odierno il regista sta emergendo per originalità, genialità e ottima capacità tecnica. ***!
I gusti di Didda23 (Commedia - Drammatico - Thriller)

Greymouser 23/3/10 21:18 - 1442 commenti

Scoppiettante, brioso e irriverente, con un Simon Pegg entusiasmante, mi è piaciuto molto di più rispetto al più celebre Shaun. Il personaggio principale è di quelli che non si dimenticano, per le sue idiosincrasie molto "british", e le situazioni sono demenziali senza mai sconfinare nel grottesco intellettualistico. Effettacci ben assestati e buone intuizioni di sceneggiatura completano il quadro positivo.
I gusti di Greymouser (Fantastico - Horror - Thriller)

Socrate 14/4/16 22:14 - 1146 commenti

Poliziotto super efficiente viene trasferito da Londra a un "tranquillo" paesello. Raro miscuglio di generi (dalla commedia demenziale allo splatter e chi più ne ha ne metta); per assurdo funziona meglio la parte che dovrebbe funzionare meno, cioè quella non parodistica, perché quella più comica è a tratti eccessiva se non ridicola. Bravo comunque il protagonista Simon Pegg.
I gusti di Socrate (Commedia - Drammatico - Gangster)

Mdmaster 1/10/10 20:17 - 802 commenti

A prima vista Hot Fuzz sembra talmente inferiore al resto dei lavori della coppia Pegg/Wright da lasciare straniti. Dopo due/tre visioni, il nucleo del film si è rivelato in pieno: è una parodia riuscitissima e un poliziesco davvero gradevole. La trama, volutamente involuta e complicata, si rivela poi mero accessorio per il godimento del film; già solo l'estesa sparatoria finale basterebbe! Anche qui qualche tocco drammatico/realistico ci sta tutto e Pegg si dimostra un attore decisamente capace, così come il cast. Da vedere e... rivedere.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'incredibile morte del giornalista; la lunghissima ed estenuante sparatoria finale.
I gusti di Mdmaster (Avventura - Drammatico - Horror)

Lupoprezzo 22/4/11 20:20 - 635 commenti

Dopo il cinema horror il buon Edgar Wright prende di mira il poliziesco, giocando amabilmente con i suoi cliché riuscendo ad andare oltre, innestando momenti splatter, umorismo inglese ed un finale in salsa western. La storia è una storiella, ma la sceneggiatura è robusta e non delude. La coppia Nick Frost e Simon Pegg anche in questa occasione si supera, regalando una prova divertente e di livello. Si avverte giusto qualche momento di stanca nella fase centrale ed il montaggio è fin troppo frenetico.
I gusti di Lupoprezzo (Horror - Poliziesco - Western)

Ford 17/6/11 21:57 - 582 commenti

Wright è un regista davvero fenomenale e per dimostrarlo basterebbe la prima frenetica sequenza di questo film, uno stile ormai consolidato per un autentico genio della macchina da presa. La durata però è davvero eccessiva e la svolta di sceneggiatura degna di South Park è esagerata, perché il bello era proprio vedere questo stile vincere il confronto con un giallone action dall'impianto classicissimo. Gli attori sono comunque in palla, si ride e anche l'occhio è appagato dallo spettacolo, aspettando Scott Pilgrim...
I gusti di Ford (Animazione - Commedia - Horror)

Enricottta 22/3/10 16:52 - 508 commenti

Mi trovavo a Sydney ad una visione privata di un puntata pilota di una serie televisiva, che doveva andare in onda a breve. Dopo pochi minuti tutti ridecchiavano, qualcuno ironizzava sul titolo della serie, comunque reagiva in maniera "imprevista". Come in quella occasione senza punti di riferimento chiari, un parodia non riscuote il giusto consenso/apprezzamento. Evidentemente troppo British, lo humor non sempre si riesce a capire, a volte è artefatto (male) o è vittima di se stesso compiacendosi, senza aver grandi meriti. Dalton, terribile!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Frank: "Stai buono, non vogliamo altri spargimenti di sangue!" Mitico|.
I gusti di Enricottta (Erotico - Giallo - Musicale)

Rullo 29/8/11 18:24 - 388 commenti

Dopo Shaun, Wright riprende l'affiatata coppia Pegg/Frost per un'altra commedia sopra le righe. Questa volta il filo principale sarà unito da un poliziotto di Londra che viene mandato in un piccolo paesino inglese. Il film si presenta come un degno sucessore di Shaun of the dead unendo il consolidato humour inglese alla violenza splatter diretta con la solita maestria e un montaggio strepitoso.
I gusti di Rullo (Avventura - Commedia - Drammatico)

Blutarsky 20/7/07 18:18 - 348 commenti

La coppia Pegg-Wright riprende il proprio percorso di rielaborazione-parodia dei generi (questa volta il poliziesco) e scrive una sceneggiatura eccezionale per trovate e ritmo. Wright si dimostra un regista incredibile sia per talento visivo sia per direzione degli attori, riuscendo a far recitare brillantemente anche un cane come Timothy Dalton. Da applausi la coppia protagonista Pegg-Frost (ma anche tutto il resto del cast), da antologia tutta la sparatoria-parodia finale! Rivitalizzante!
I gusti di Blutarsky (Giallo - Poliziesco - Western)

Lattepiù 5/9/07 18:08 - 208 commenti

Simpatico. Per tre quarti è una commedia gialla molto british, con una coppia protagonista (Pegg-Frost) strepitosa, dialoghi divertenti, situazioni paradossali e un sottofondo surreale piuttosto accentuato. Ma è nella mezz'ora finale che il film entra nei territori del sublime: quando i personaggi imbracciano pistole e fucili e nel tranquillo paesino si scatena una tempesta di piombo totalmente folle ed esaltante. Salvo poi metterci un sottofinale inutile, stupido, squallido e fuori luogo. Peccato, davvero, i minuti finali.
I gusti di Lattepiù (Fantascienza - Poliziesco - Western)

Tomslick 3/1/09 12:20 - 205 commenti

Divertente, ma anche eccessivo, sfiorando a volte il superfluo. Lungo, grottesco videoclip dal montaggio che definire frenetico è dir poco, in cui le esagerazioni e soprattutto gli sbeffeggi al cinema di genere la fanno da padrone, nel quale però il fatto di non dare mai tregua, alla lunga, tende a stancare. Comunque il film si lascia guardare (anzi, ce ne vorrebbero più spesso di robette così) grazie alla perfetta alchimia fra i personaggi, all'ambientazione molto carina, alla regia azzeccata, ai dialoghi e alle situazioni davvero spiritose.
I gusti di Tomslick (Azione - Drammatico - Fantascienza)

Thedude94 22/11/17 23:35 - 185 commenti

Commedia adrenalinica e movimentata, diretta egregiamente da Wright, un ottimo regista che sa ben mescolare le carte, tra action puro e comicità. I colori del film sono fenomenali (quello caratteristico dell'opera è il blu, rappresentante la polizia), le scenografie e il montaggio davvero formidabili, così come agile è la sceneggiatura. Un ottimo Pegg è il protagonista, ben assistito dalla spalla comica Frost. Film moderno al punto giusto e avvincente, riesce a essere di genere e di intrattenimento come pochi altri.
I gusti di Thedude94 (Drammatico - Gangster - Sentimentale)

Onion1973 26/1/10 23:17 - 152 commenti

Un poliziotto troppo zelante viene trasferito nella cittadina più tranquilla del Regno, ma sotto la parvenza di tranquillità si nasconde un malsano mistero. Dopo gli zombi dementi si cambia completamente soggetto e Wright passa ad un thriller investigativo. Rimangono però l'affiatata coppia Pegg-Frost e i toni demenziali e sopra le righe del primo film che, ben armonizzati nella storia, risultano davvero divertenti. Alcune scene sono davvero irresistibili, come l'eccezionale OK Corral con tanto di vecchini con fucili a pompa. Spassoso.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Frost che spara verso l'alto come Keanu Reeves in Point Break.
I gusti di Onion1973 (Fantascienza - Fantastico - Horror)

Burattino 19/11/10 11:53 - 101 commenti

Salto di qualità per Wright, dopo quel Shaun of the dead che non avevo molto apprezzato. Gli attori sono meglio calati nel loro ruolo, la commedia è frizzante, la trama ben articolata, tutto funziona molto bene e ci fa divertire. Unico problema la durata eccessiva a mio modo di vedere: alla lunga la comicità inglese stanca un po'.
I gusti di Burattino (Animazione - Erotico - Horror)

Dr.schock 13/4/10 12:03 - 84 commenti

Edward Wright e Simon Pegg, rispettivamente regista e protagonista de L'alba dei morti dementi, ci riprovano e fanno nuovamente centro con una spassosissima parodia thriller-poliziesca. Citazioni a go go, battute a raffica, adrenalina a mille, persino qualche momento splatter riuscitissimo. La coppia Pegg-Frost si conferma pura dinamite cinematografica ben coadiuvata dal resto del cast, con menzione speciale per un sardonico Timothy Dalton.
I gusti di Dr.schock (Fantascienza - Horror - Thriller)

Tommy3793 25/5/13 15:28 - 72 commenti

Dopo essersi data agli zombi dementi, la coppia Wright-Pegg ci riprova parodiando il genere thriller. E ci riesce nuovamente: le gag inscenate dall'agente Angel e colleghi riescono perfettamente nell'intento di sdrammatizzare un genere che spesso si prende troppo sul serio. Ecco spiegate, perciò, le varie riprese zoomate e veloci (già utlizzate nel precedente film) o le varie morti a mo' di splatter. Non sarà un capolavoro, ma qualche risata riesce comunque a farla scappare.
I gusti di Tommy3793 (Azione - Fantascienza - Thriller)

Blsabbath 24/8/09 14:45 - 46 commenti

Dopo l'apprezzabile Shaun of the dead il duo inglese se ne esce con una parodia del poliziesco dal risultato altrettanto apprezzabile, benchè inferiore al film precedente. Lo stile british e la collaudata coppia grasso-magra portano un'aria di freschezza ad un genere ormai incartapecorito dalle insulsaggini statunitensi à la Scary movie. Notevole lo scimmiottamento western e alcune scene splatter, un po' scialbe le sparatorie, montaggio alquanto convulsivante.
I gusti di Blsabbath (Documentario - Drammatico - Fantascienza)

Errelle 12/6/12 23:52 - 9 commenti

L'ipocrisia della provincia dabbene, con i suoi orribili segreti celati dietro cortesie e giardini fioriti. Pane per i denti del sergente Angel, in astinenza da azione dopo il suo trasferimento dalla violenta metropoli in un grazioso villaggio da cartolina. Sin dall'inizio del film si entra in un climax di atrocità incapsulata in comicità, il giusto mix per gustarsi 'na divertentissima spremuta de sangue nella tranquilla campagna inglese, il tutto coadiuvato da un cast convincente per prestazioni e fisicità.
I gusti di Errelle (Commedia - Drammatico - Thriller)

Confusus 11/9/07 16:36 - 7 commenti

Quello che succede nel cervello di Edgar Wright e Simon Pegg è un mistero. Parodiare un film è difficile, parodiare un genere è impossibile (a meno che non si voglia banalizzare il tutto à la Scary Movie et similia). I nostri invece scrivono una sceneggiatura che la maggior parte dei writers di action, polizieschi o commedie nemmeno immaginano. Se poi ci aggiungiamo la regia superlativa di Wright unita alla maestria recitativa del cast rischiamo l'infarto. Forse inferiore al precedente Shawn per l'eccessivo bombardamento di citazioni e situazioni!
I gusti di Confusus (Fantascienza - Giallo - Horror)