Andiamo a lavorare - Corto (1931)

Andiamo a lavorare
Media utenti
Titolo originale: One Good Turn
Anno: 1931
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Note: Aka "Una buona svolta", "One good turn" (anche in italiano)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/07/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 6/07/07 12:58 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Ottima comica, nella quale Stanlio e Ollio si mostrano molto generosi verso una vecchietta in difficoltà (anche se in realtà i due non capiscono che era solo la prova per una recita teatrale). Da notare poi il capovolgimento finale, nella coppia, con Stanlio che picchia Ollio!
MEMORABILE: Il finale.

B. Legnani 27/08/07 00:20 - 5523 commenti

I gusti di B. Legnani

Comica assai mediocre, senza un briciolo di originalità e con scarse opportunità di riciclare meccanismi collaudati, perché quasi tutte le gag sono telefonatissime e non vanno a segno. C’è Finlayson, ma non ha nessun funzionalità umoristica. Irriconoscibile.
MEMORABILE: Stanlio che usa l'ascia.

Pigro 21/06/10 09:30 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

Stanlio e Ollio sono rifocillati da una vecchietta che poi loro vogliono aiutare credendola in difficoltà economica e non capendo che stava facendo la prova di uno spettacolo. Impossibile ridere: le gag sono sempre quelle, le dinamiche interpersonali pure, ma qualcosa non funziona e di comico la comica non ha proprio nulla. Manca il ritmo giusto, mancano soprattutto le idee, manca la sottigliezza. E temo che in tutto questo pesi pure quella che a intuito mi pare una discutibile traduzione italiana.

Rambo90 28/09/14 03:26 - 7675 commenti

I gusti di Rambo90

Un corto che ibrida vari stili di altre comiche del duo: sono vagabondi, c'è il momento in cui vogliono aiutare chi sembra sfortunato come loro, l'equivoco e anche una delle rare sfuriate di Stan. Nel complesso diverte, anche per un buon ritmo che rende piacevole (pr se disomogeneo) il tutto.

Undying 13/01/16 00:36 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Al solito in bolletta, i due suonano alla porta di un'anziana signora la quale si adopera per offrire loro una cospicua colazione: rovinata da un fraintendimento. Corto ma dimenticabile esemplare della coppia che non brilla per qualità, né quantità, di battute. Spassoso solo sul versante conclusivo, con Stanlio - cosa rarissima - veramente scatenato e intento a utilizzare l'accetta per tagliare la legna come se i pezzi fossero proiettili.

Gabrius79 8/09/16 00:32 - 1420 commenti

I gusti di Gabrius79

Se non fosse per un finale con un sorprendente Stan Laurel, il film sarebbe sostanzialmente un riciclo di gag già viste che fanno poco più che sorridere. Ovviamente ci si basa molto (come consuetudine) sugli equivoci e da lì poi nascono sketch che si appoggiano sul mestiere di Stanlio e Ollio. Sufficiente.

Caesars 13/02/17 08:30 - 3777 commenti

I gusti di Caesars

Corto abbastanza divertente. Anche se le dinamiche che vedono protagonisti i nostri due sono sempre più o meno le stesse, vengono sviluppate con buon ritmo e sicuramente riescono a strappare più di un sorriso. Notevole la ribellione finale di Stanlio, forse l'unica vera nota originale della comica.

James W. Horne HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina I fanciulli del WestSpazio vuotoLocandina I polli tornano a casaSpazio vuotoLocandina Un salvataggio pericolosoSpazio vuotoLocandina La sposa rapita
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.