Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL MAGGIORE PAYNE

All'interno del forum, per questo film:
Il maggiore Payne
Titolo originale:Major Payne
Dati:Anno: 1995Genere: comico (colore)
Regia:Nick Castle
Cast:Damon Wayans, Ross Bickell, Scott 'Bam Bam' Bigelow, Joda Blaire, Orlando Brown, Peyton Chesson-Fohl, Albert Hall, Michael Ironside
Visite:607
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/5/07 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Modo
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Puppigallo, Harrys, Taxius
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Belfagor


ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 26/5/07 12:30 - 3951 commenti

Una quasi totale sciocchezza con protagonista un maggiore ex combattente sanguinario (Damon Wayans) al quale viene dato l’incarico di seguire alcuni cadetti minorenni di un campo scuola. Essendo un idiota, userà metodi da marines. Un Gunny versione comica, ma di bassa lega. Il film sarebbe totalmente perdibile se non fosse per due scene (l’inizio, con la missione e il rimedio per il soldato ferito; e quando immagina di essere sposato, ma mentre fa il barbecue in giardino viene attaccato dai vietcong). Il resto è pietoso.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Harrys 9/8/10 11:19 - 679 commenti

Per citare una scemenza di film: "E' un'altra stupida commedia americana". Damon Wayans è bravo, fa le facce giuste, gesticola bene, ma non si può pensare di costruire un film intorno alla sua "mera" figura. Questo Sergente Hartman dei poveri (clamorosi in alcuni punti i rimandi) irrompe in un accademia di ragazzini decerebrati cercando in qualche modo di metterli in riga. Se la prima parte intrattiene decentemente, la seconda sfocia in una retorica indigesta, in corrispondenza del fiorire amoroso del protagonista e di una frustrata educanda.
I gusti di Harrys (Comico - Fantastico - Horror)

Belfagor 28/12/10 20:02 - 2489 commenti

Commediaccia caratterizzata non solo da una sceneggiatura senza qualità, ma anche da un protagonista che più sgradevole non si può. La comicità scatologica e puerile in stile Wayans è irritante e il film non strappa neanche una risata. Ogni tanto qualche cazziata in stile sergente Hartman può attirare l'attenzione, ma poi magari si pensa inavvertitamente a pellicole comico-militari del calibro di M.A.S.H. o Operazione sottoveste e la tristezza torna a regnare sovrana.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Taxius 17/10/17 20:27 - 739 commenti

Brutta commedia che vede come protagonista un sadico ex soldato che si diverte a torturare un gruppo di ragazzini in un campeggio estivo (che ovviamente faranno di tutto per mandarlo via). Il film è proprio poca cosa, un insieme di gag e situazioni che dovrebbero divertire e in realtà annoiano (se ne possono salvare giusto due o tre). Tipico film da sabato pomeriggio.
I gusti di Taxius (Commedia - Horror - Thriller)

Modo 19/10/17 10:32 - 589 commenti

Commedia che ricalca un po' lo spirito goliardico tipico degli anni '80. Versione militaresca semi demenziale con protagonista il maggiore Damon Wayans, uomo tutto d'un pezzo. I malcapitati ragazzi nerd cercheranno di mettere in difficoltà il loro superiore senza molta efficacia. Finale che si ammorbidisce molto diventando zuccherino. Film che nel complesso non aggiunge nulla di nuovo al tema proponendoci una sceneggiatura scadente. La prima parte a onor del vero ha anche delle trovate divertenti, mentre la seconda è piattissima.
I gusti di Modo (Commedia - Drammatico - Fantascienza)