Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE BOUNTY KILLER

All'interno del forum, per questo film:
The bounty killer
Titolo originale:El precio de un hombre
Dati:Anno: 1966Genere: spaghetti western (colore)
Regia:Eugenio Martin
Cast:Tomas Milian, Richard Wyler, Mario Brega, Halina Zalewska, Rosemary Dexter, Ilaria Occhini, Hugo Blanco, Glenn Foster, Lola Gaos
Visite:593
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Il Gobbo 11/12/07 11:19 - 2991 commenti

Bellissimo, uno dei capisaldi del western spagnolo. Splendida fotografia, grande uso dei paesaggi, che danno respiro a una storia altrimenti "costretta" in spazi limitati. Tomas Milian giganteggia, oscurando l'insulso Wyler, e dipingendo un cattivo cattivissimo ma senza gli eccessi da Actor's studio di altre sue dinamiche dinamencihe psicologiche. Da non perdere per nessun motivo.
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Homesick 20/11/12 8:08 - 5653 commenti

Due sono le ragioni d’essere di questo film: Tomas Milian e Enzo Barboni. Il primo interpreta con profondità e cinismo un fuorilegge dalle umili origini dedito ai crimini più barbari come il futuro Giulio Sacchi di Milano odia; il secondo presiede alla fotografia, calda e ricca. Ciò detto, si tratta di un western del tutto convenzionale, imbottito di violenza, messicani bercianti e con un protagonista (Richard Wyler) di assoluta inespressività. La prima delle numerose esperienze di Milian tra cavalli, pistole, saloon e deserti.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La morte di Milian, che si contorce nell’agonia.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Rigoletto 28/5/13 15:33 - 1122 commenti

Il mio scetticismo nei confronti di questo film si è dissolto alle prime immagini grazie agli splendidi paesaggi, valorizzati dalla fotografia di Barboni e dalle musiche "epiche" di Stelvio Cipriani che, pur non arrivando a far subodorare l'happening complessivo, predispongono davvero bene lo spettatore. Sicuramente un buon film, con un Tomas Milian in parte ma un Wyler proprio deludente. Peccato perché un co-protagonista in palla, capace di seguire e integrare la performance di Milian avrebbe impreziosito ancor più il risultato finale. ***
I gusti di Rigoletto (Avventura - Drammatico - Horror)

Pessoa 11/8/17 16:31 - 617 commenti

Western convenzionale di produzione italo-spagnola che si segnala precipuamente per l'esordio di Milian nel genere. L'attore cubano, misurato e intenso, domina la scena, grazie anche alla scarsità del coprotagonista Wyler. La trama e la sceneggiatura non si discostano dal convenzionale, ripercorrendo strade già molto usate, mentre nel cast tecnico si fanno notare Barboni (fotografia) e Cipriani (musiche). Un onesto prodotto di genere, con qualche sparuta scena d'azione, che non brilla particolarmente ma potrebbe piacere agli appassionati.
I gusti di Pessoa (Gangster - Poliziesco - Western)

Jdelarge 28/5/14 11:30 - 569 commenti

Funziona tutto bene in questo western di matrice spagnola che si avvale dell'ottima prova di Tomas Milian, delle belle musiche firmate Stelvio Cipriani e della fantastica fotografia di Enzo Barboni. Richard Wyler nei panni del bounty killer spietato non sembra avere né il volto né il carisma adatti per la parte. La trama è esile ma sviluppata in maniera intelligente e la regia predilige la suspense al posto dell'azione, che è comunque presente in piccoli dosi. Buono.
I gusti di Jdelarge (Drammatico - Giallo - Horror)