Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL TRIONFO DELLA CASTA SUSANNA

All'interno del forum, per questo film:
Il trionfo della casta Susanna
Titolo originale:Frau Wirtin hat auch eine Nichte
Dati:Anno: 1969Genere: commedia (colore)
Regia:François Legrand (Franz Antel)
Cast:Terry Torday (Teri Tordai), Claudio Brook, Margaret Lee, Karl Michael Vogler, Harald Leipnitz, Jacques Herlin, Heinrich Schweiger, Ralf Wolter, Lando Buzzanca, Edwige Fenech, Rosemarie Lindt, Judith Dornys, Grit Freyberg, Sissy Löwinger, Annamária Szilvássy, Erich Nikowitz, Franz Muxeneder, Erich Padalewski, Guido Wieland, Éva Vadnai, Georg Maday, Eva Vodickova
Note:Secondo seguito di "I dolci vizi della casta Susanna".
Visite:939
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/4/07 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 18/4/07 0:11 - 4187 commenti

Non è malvagio. Complessa vicenda comico-diplomatica, con un gruppo di attori che finisce col gabbare sistematicamente l’ambasciatore dello Zar di Russia. Buzzanca è perfetto nella sua parte di conte italiano un po’ tonto, che va (per l'onore della famiglia) a fare la ambascerie più pericolose, come andare a dire a Napoleone che si dubita della sua virilità…
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Undying 11/1/08 0:01 - 3875 commenti

Terzo capitolo dedicato alla Susanna del titolo, che segue, in ordine: I Dolci vizi... della casta Susanna (1967) e Susanna... ed i suoi dolci vizi alla Corte del Re (1968). È ancora l'austriaco Franz Antel a firmare una regia piatta e confusa, frutto di una coproduzione internazionale tra Germania, Italia, Austria ed Ungheria. Il cast è pressoché immutato ed il reparto italiano è garantito dalla presenza di Lando Buzzanca e dalle curiose musiche di Gianni Ferrio. Da vedere, anche se parco per contenuti (comici o erotici che siano).
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Alexpi94 20/5/18 17:04 - 94 commenti

Terzo capitolo della saga Antelliana (stavolta ambientato in Francia) con Susanna (Tordai) che si ritrova a dover inscenare un'ennesima commedia per salvare (nientemeno che) Napoleone Bonaparte quando di quest'ultimo veniva sospettata la propria virilità (affinché il matrimonio con Maria Luisa D'Austria non avesse luogo). Il film si svolge in maniera corretta senza una lentezza eccessiva, arricchito da buone interpretazioni, piacevoli musiche e con una certa eleganza formale. Erotismo molto casto (ma con dei nudi notevoli).

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "In nessun libro di storia al mondo verrà mai scritto che Napoleone primo dovette il suo matrimonio con Maria Luisa D'Austria a un'attrice".
I gusti di Alexpi94 (Comico - Commedia - Erotico)