Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• SCARECROW

All'interno del forum, per questo film:
• Scarecrow
Titolo originale:Scarecrow
Dati:Anno: 2002Genere: horror (colore)
Regia:Emmanuel Itier
Cast:Tim Young, Todd Rex, Tiffany Shepis, Jen Richey, Roxanna Bina, John Moore
Note:Seguito da "Caccia a Scarecrow".
Visite:306
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/11/06 DAL BENEMERITO UNDYING


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Undying 15/3/09 23:51 - 3875 commenti

Pellicola che deve tutto alle figure dei più noti serial killer accòppa-teen-agers precedenti, vale a dire Michael, Freddy e Jason. Purtroppo la messa in scena dilettantesca predilige un approccio ridicolo ed un prolungamento della prima parte che definire noioso è un eufemismo. Chi e perché è diventato uno spietato (e sovrannaturale) killer seriale che indossa quattro lercie vesti puzzolenti e va in giro armato di falce non interessa più a nessuno quando il film prende la piega dello slasher, inanellando qualche banale omicidio né spettacolare, né originale. Doppiaggio italiano indecente.
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Jena 3/6/14 17:56 - 815 commenti

Siamo dalle parti del trash spinto semi amatoriale. Eppure questa roba può anche divertire (ovviamente se si è adepti del genere). Nella prima parte si delinea la figura di un nerd che più nerd non si può e sembra quasi emergere un timido tentativo di critica sociale (vabbè...) contro il way of life americano. Poi chissà perché il nerd si trasforma nello spaventapasseri assassino e inizia un body count trashissimo in cui il nostro fa perfino delle evoluzioni tipo Bruce Lee. Attori pessimi, effetti da oratorio. Però un suo fascino naif lo mantiene.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Un manzo coi baffoni stile Stalin dopo aver copulato con la madre del nerd, lo accoppa; Scarecrow uccide uno piantandogli una pannocchia nella tempia.
I gusti di Jena (Fantascienza - Fantastico - Horror)

Anthonyvm 17/3/18 14:47 - 251 commenti

Un film modestissimo e con ben pochi elementi di interesse, a parte appunto la presenza di uno spaventapasseri omicida: non un'idea originale, ma sempre curiosa. La semplicissima storia di una vendetta sovrannaturale procede lungo i binari che decine di altri B-movie hanno già percorso, senza mai deragliare, anche nel solito e abusato sottofinale, che in questo caso è particolarmente insensato. C'è però del discreto gore, un bel main theme (quasi una cover di Puppet master) e una troppo vestita Tiffany Shepis. Ridicolo a tratti, ma vedibile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lo spaventapasseri che chissà perché pratica kung-fu e si mette in bella mostra con tre o quattro salti mortali prima di sferrare i suoi attacchi.
I gusti di Anthonyvm (Animazione - Horror - Thriller)