Deuce Bigalow: puttano in saldo - Film (2005)

Deuce Bigalow: puttano in saldo
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Deuce Bigalow: European gigolo
Anno: 2005
Genere: commedia (colore)
Note: Sequel di "Gigolo per sbaglio".

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Seconda avventura per il prostituto occasionale Deuce Bigalow dopo GIGOLO' PER SBAGLIO. insieme a lui di nuovo il nero Eddie Griffin per una trasferta ad Amsterdam, patria della libertà sessuale in cui s'aggira un pericolosissimo killer di gigolo che agisce subito in apertura di film uccidendo l'amante della nostra Elisabetta Canalis (una partecipazione pudica di meno d'un minuto). Costretto a fuggire nella capitale olandese dopo aver combinato un disastro in spiaggia trasformando i delfini in squali (una delle pochissime scene divertenti), Bigalow (Rob Schneider, anche autore unico della sceneggiatura) si trova subito a indagare sul serial...Leggi tutto killer per aiutare il suo amico pappone (Griffin). Una storia esile che non cela i veri intenti degli autori: prendere pesantemente in giro gay e gigolo mostrando nel contempo una serie di donne dai bizzarii difetti fisici (la figlia d'una russa di Chernobyl si ritrova un pene al posto del naso, tanto per duire la finezza...). Umorismo di estrema volgarità che fa un po' a pugni con l'aria stranita e spaesata di Schneider. La maggior parte delle battute (rutti, scoregge e via dicendo la fanno da padrone) sono desolanti, degne d'un filmaccio di quart'ordine e anche se qua e là qualche trovata simpatica c'è, il tutto è calato in un clima talmente greve e squallido (a dispetto di una confezione scintillante) che la risata viene inevitabilmente inibita. La commedia americana di oggi pare troppo spesso indirizzata verso quasto tipo di comicità scurrile e deteriore. Da evitare...

Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Xamini 16/03/08 12:11 - 1247 commenti

I gusti di Xamini

Pellicola (vien quasi la pelle d'oca a usare il termine) dal registro comico piuttosto moderno e marcatamente americano. In soldoni volgarità giocate sul sesso e sull'ossessione gay, status che diviene capo d'accusa. In qualche momento si ride anche, ma la demenzialità di alcune scene è probabilmente out of target per noi europei o quanto meno per quella manciata di inquilini del vecchio continente sopra i diciotto anni d'età. Una nota positiva: doveste un giorno incontrare la Canalis, non mancate di chiederle della sua filmografia nominandole - in caso di improvvisi vuoti di memoria - il buon Rob Schneider.

Ciavazzaro 17/07/09 09:54 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Volgare, inutile e allucinante. Evitatelo accuratamente, per il vostro bene. Mai visto film più inutile, con un cast così infimo, davvero degradante. Si passa dalla barca del magnaccia dei "puttani" alle torte allucinogene e via disgustando.
MEMORABILE: Uno dei tanti momenti trash della pellicola: la parte con la Canalis.

Pigro 23/07/09 08:52 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

Qualcuno sta uccidendo affermati gigolò, e un aspirante marchettaro inizia a indagare. Pessimo film comico, volgare oltre ogni limite, non tanto per il linguaggio quanto per l'infimo livello mentale che richiede allo spettatore di attivare per entrare in sintonia con la narrazione. Almeno facesse ridere, ma è proprio brutto senza alcuna possibilità di appello: non c'è neanche lontanamente quel gusto dell'allegria o della provocazione o della goliardia che può caratterizzare la comicità pesante sul sesso: è solo una sequela di idiozie.

Belfagor 9/03/10 18:55 - 2689 commenti

I gusti di Belfagor

Una vera bruttüra con tanto di "ü" peggiorativa. Il film è oltremodo coprolalico ed escrementizio, senza nemmeno tentare di essere divertente. Schneider passa allegramente dai postriboli galleggianti a curiosi casi di mutazioni anatomiche, ovviamente volte ad essere il più volgari possibile. Dopo dieci minuti, viene voglia di tifare per il serial killer. Consiglio di dimenticarlo il prima possibile, a meno che non ci sia da enunciare la carriera cinematografica della Canalis.

Scarlett 4/01/13 01:25 - 307 commenti

I gusti di Scarlett

Se il primo capitolo poteva sembrare in qualche modo azzeccato, questo sequel condito da una volgarità tutta moderna, destinata per lo più a un pubblico tutto fuorchè intellettuale, è di oscena inconsistenza. Troppo inflazionate le battute che ormai lasciano il tempo che trovano e non riescono nemmeno a fare il lavoro che ci si aspetta: strappare più che il ghigno di una paresi, più che un sorriso. Non se ne sentiva davvero la mancanza. Cestinabile.

Pinhead80 29/10/14 17:49 - 4719 commenti

I gusti di Pinhead80

Ho cercato di guardarlo in italiano prima e in lingua originale dopo per vedere se c'era un problema di doppiaggio. In realtà il film è proprio tremendo, comunque lo si guardi. Battute pessime e quasi mai riuscite. Terribile sotto ogni punto di vista.

Pol 16/04/16 16:50 - 589 commenti

I gusti di Pol

Volgare, offensivo, spregevole... tutto vero, è innegabile che da un punto di vista "morale" il film lasci basiti. Ma sarei ipocrita se negassi di aver riso come un'imbecille per buona parte del film, con picchi di sguaiatezza tali da dover fermare il dvd per riprendere fiato. Ripeto, sono d'accordo che sia una pellicola di una bassezza devastante, ma proprio per questo, per l'andare oltre il limite del cattivo gusto, non ho potuto fare a meno di apprezzarla. E la confezione di qualità indora la pillola.

Elisabetta Canalis HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Natale a New YorkSpazio vuotoLocandina La seconda volta non si scorda maiSpazio vuotoLocandina Decameron pieSpazio vuotoLocandina La fidanzata di papà
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Ciavazzaro • 2/08/09 12:33
    Scrivano - 5591 interventi
    Jean van de Velde rifiuto' "l'opportunita'" di girare questo film.

    Fonte:Imdb