White chicks - Film (2004)

White chicks
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Comincia come uno scatenato poliziesco, con la coppia nera protagonista (Shawn Wayans e Marlon Wayans) in piena azione, ma venti minuti dopo capiamo chiaramente trattarsi di falso allarme: in realtà il regista (Keenen Ivory Wayans, quello dei primi due SCARY MOVIE) tenta maldestramente di rifarsi al Billy Wilder di A QUALCUNO PIACE CALDO. Sacrilegio, urleranno in molti, e difatti la comicità rozza, di grana grossissima dei Wayans è imparagonabile al pur sopravvalutato lavoro di Wilder: travestiti da giovani rampolle (bianche e bionde) dell'alta società,...Leggi tutto i due continueranno a emettere gridolini alternati a pugni e azioni decisamente poco femminili. Marlon poi dovrà sottostare (come Lemmon) alla corte di un maschio innamorato, mentre Shawn (come Curtis) proverà a conquistare l'amore di una bella reporter di colore (che non è Marilyn, purtroppo). Tutto ciò a dire il vero passa poi in secondo piano rispetto all'azione (inseguimenti e scazzottate varie), ai dialoghi con le altre giovani e ricche snob e a una comicità ormai davvero difficile da accettare, da quanto è priva d'idee. Keenen lvory cerca di sostenere l'insieme con un ritmo incalzante, con la solita colonna sonora danzereccia e, quando s'accorge che c'è poco da ridere, ricorre all'immancabile espediente delle scorregge. Il risultato è desolante, pure disgustoso per come Marlon e Shawn appaiano travestiti da donne bianche con gli occhi azzurri e i capelli biondi: l'effetto, esteticamente molto curato, fa rabbrividire. Finale prevedibilmente caotico e buonista a oltranza. Ad essere simpatica è forse sola la coppia di sbirri che passa il tempo a farsi domande stupide. Peccato siano personaggi secondari...

Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Magnetti 27/11/07 09:43 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

Bisogna avere un bel coraggio per mettersi a vedere un film del genere (la solita commedia un po' demenziale alla americana di basso livello come se ne sono viste molte ultimamente). Visto il film invece posso dire che preso nel suo insieme ha un suo senso, fa sorridere senza volgarità eccessive e propone alcuni caratteristi validi: i due poliziotti colleghi dei Wayans e Terry Crew (il Cheeseburger Eddy de L'altra sporca e ultima meta). Si prendono di mira le "bambole" tipo Paris Hilton. Non consigliato ma guardabile.
MEMORABILE: La disgustosa lingua di Terry Crew quando mangia l'ostrica, una specie di cotoletta alla fiorentina.

Pigro 25/08/11 10:31 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Due poliziotti neri travestiti da svampitelle bianche: va da sé che ogni possibile storia, con queste premesse, sia solo un pretesto per una sequela di gag, più o meno ridanciane e grossolane, sul "travesti", con ulteriore contorno di battutacce e situazioni sporcaccione e da barzelletta da scuola media. Qua e là spuntano timide potenzialità di comicità meno grezza, magari ispirata a A qualcuno piace caldo, ma la stupidità della vicenda e la chiassosità inutile del film affossano senza possibilità d’appello il tutto. Non demenziale ma scemotto.

Redeyes 30/03/16 23:30 - 2449 commenti

I gusti di Redeyes

Sciocchezzuola made in Usa che con trovate spesso di grana grossa prova a far ridere. La sceneggiatura è più ricercata, va detto, che in altre pellicole e questo gioca a favore di una maggior edibilità. Il cast non è, poi, così tremendo e scimmiottando le Hilton e gli Hamptons porta a casa la pagnotta senza farci storcere troppo il naso. Siamo d'accordo che è fondamentalmente poca roba, ma nel suo genere ne abbiamo viste pure di peggio.

Rufus68 19/04/16 12:17 - 3842 commenti

I gusti di Rufus68

Più che mandare il cervello in vacanza qui gli si regala un biglietto di sola andata per la dissoluzione. Stupidità voluta, certo, ma spessa e coriacea, inattaccabile a qualsiasi discorso critico. Siamo oltre il bene e il male, il bello e il brutto. L'unico interesse che può suscitare il film consiste nel trovare riferimenti al gossip hollywoodiano: un giochino miserevole, dal fiato cortissimo.

Taxius 17/10/17 21:02 - 1656 commenti

I gusti di Taxius

Due poliziotti neri trasformati in due ricche e viziate ragazze bianche; seguiranno strampalate avventure, tentativi di rapimento e sciocchezze varie. Sembra di vedere un film della serie di Scary movie (parte del cast è pure lo stesso). Indubbiamente mediocre, ma almeno qualche risata la strappa e sicuramente non annoia. Per una serata in leggerezza tra amici può andare bene.

Rambo90 28/08/18 16:45 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Talmente assurda l'idea di partenza che il film strappa risate già solo al pensarci. E devo dire che ci si diverte non poco, anche se le gag giocano sulla banalità e la volgarità a piene mani. I fratelli Wayans sono bravi comici e sanno come gestire anche i momenti più prevedibili, aiutati in regia dal terzo fratello che gioca tutto su velocità e ritmo. Tra i comprimari c'è da segnalare uno scatenato Terry Crews.

Domino86 23/03/22 19:54 - 607 commenti

I gusti di Domino86

Pellicola che vede protagonisti due poliziotti scapestrati che fanno un ultimo tentativo disperato per rientrare “nelle grazie” del proprio capo. A tratti il film regala anche qualche risata, ma nell’insieme generale la storia è fine a se stessa e anche la parte del divertimento è piuttosto limitata. Troppe le scene inverosimili o comunque che cercano di far ridere senza riuscirci.

Lupus73 21/02/23 12:06 - 1494 commenti

I gusti di Lupus73

Due agenti di colore dell'FBI  in incognito prendono il posto di due frivole e viziate biondone? Sembra assurdo ma il soggetto è questo, e l'idea bizzarra regge piuttosto bene tra gag comiche e spesso demenziali, caricaturali, volgari, tra balletti, doppi sensi sessuali, peti e ingordigia. Non sempre le situazioni sono così divertenti, forse complice la durata eccessiva per un prodotto del genere, che dilungandosi in alcune scene inutili a volte può stancare, ma tutto sommato il risultato non è da buttare e si lascia vedere, nonostante le evidenti imperfezioni.

Marlon Wayans HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Effetti collateraliSpazio vuotoLocandina Requiem for a dreamSpazio vuotoLocandina Scary movieSpazio vuotoLocandina Scary movie 2
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.