Cerca per genere
Attori/registi più presenti

JURASSIC WORLD - IL REGNO DISTRUTTO

All'interno del forum, per questo film:
Jurassic World - Il regno distrutto
Titolo originale:Jurassic World: Fallen Kingdom
Dati:Anno: 2018Genere: action (colore)
Regia:J.A. Bayona
Cast:Bryce Dallas Howard, Chris Pratt, Ted Levine, Jeff Goldblum, Toby Jones, James Cromwell, BD Wong, Rafe Spall, Daniella Pineda, Justice Smith, Geraldine Chaplin, Kamil Lemieszewski, Daniel Stisen, Peter Jason, Michael Papajohn
Visite:424
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/6/18 DAL BENEMERITO DIGITAL

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 9/6/18 19:28 - 4058 commenti

Tornano i protagonisti del precedente episodio, anticipati da un imbalsamato, quanto inutile Goldblum e seguiti dai soliti ottimi effetti in computer grafica, che almeno consentono ai cari, vecchi rirornati dinosauri, per l'ennesima volta, di dare spettacolo, soprattutto quando sono presi dal panico, o hanno attacchi di rabbia, con appetito annesso. Purtroppo, è ormai tutto trito, nonostante si tenti di buttarla sul minestrone genetico, con tanto di moderni mostri di un Frankestein asiatico. Continua ad avere un suo perchè come giocattolone, ma ci si deve accontentare solo di questo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il nerd terrorizzato chiede se, nel frattempo, il t-rex è morto; Gli omaggi al primo (l'artiglio che batte due volte e la serrandina che si blocca). .
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

124c 18/6/18 1:27 - 2545 commenti

Franchise giunto al quinto capitolo: si punta sull'idea dei dinosauri lasciati in libertà nel mondo moderno ispirandosi (indirettamente?) al Godzilla del 2014. Non mancano gli arrivisti che vogliono guadagnarci, oltre ai due eroi conosciuti nel film precedente (Pratt e la Howard) e all'immancabile bambino da salvare, che cercano una convivenza pacifica fra uomini e lucertoloni. Fra effetti speciali più studiati e dinosauri più realistici che mai, dai primi due film rispunta Jeff Goldblum, ma il suo è solo un cameo quasi inutile.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Rambo90 13/6/18 0:31 - 5162 commenti

Al quinto capitolo ci si diverte ancora, ritmo e spettacolo reggono e Bayona sa dare qui e là un tocco dark in più rispetto a Trevorrow, con la notevole parte finale nella tenuta. La sceneggiatura qui e lì pesca a piene mani dal mondo perduto, ma con spessore, puntando tutto sullo spettacolo puro e sull'affiatamento tra i protagonisti. Cast di contorno ricco, con Levine villain redivivo, ma nota di biasimo per aver sottoutilizzato Goldblum, dopo aver creato hype attorno al suo rientro. Buono.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Digital 8/6/18 17:50 - 781 commenti

Quinto episodio di una saga ormai da tempo in caduta libera, qui in prossimità di schiantarsi a terra senza neppure il paracadute. La “storia” accumula tutta una serie di situazioni demenziali tanto da sembrare una parodia in chiave comica di se stessa. Peccato che nemmeno da questo punto di vista si salvi, poiché di risate ne smuove pochissime e il divertimento, in definitiva, è praticamente nullo. Nel cast spiace vedere attori come Goldblum e Jones in ruoli del tutto marginali (tanto più che i protagonisti lasciano alquanto a desiderare).
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)

Anthonyvm 10/6/18 22:28 - 482 commenti

Divertente spettacolone che è esattamente ciò che il grande (spesso non d'età) pubblico chiede: effetti speciali a manetta, qualche brivido family-friendly e diverse strizzatine d'occhio ai fan della saga classica. Nulla da dire sul versante tecnico, ovviamente. Fa storcere il naso qualche eccesso "animalista" nei confronti dei dinosauri, ora dipinti come mostri buoni da salvare e da compatire, spesso in maniera stucchevole. Okay che agli spettatori piace fare il tifo per i rettili, ma qui si esagera (specie nel finale). Comunque piacevole.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La distruzione dell'isola con tanto di scena strappalacrime; Il cameo di Jeff Goldblum; Il prelievo di sangue al T-Rex.
I gusti di Anthonyvm (Animazione - Horror - Thriller)

Mutaforme 11/6/18 15:18 - 373 commenti

Il peggiore in assoluto di tutta la serie. Ok il tema è esaurito e ormai è difficile dare nuova linfa al filone, ma in questo caso si rasenta il ridicolo. Probabilmente sarebbe sufficiente parlare di dinosauri che saltano sui tetti per spiegare a cosa si va incontro nella visione, ma in generale è tutto il film che è sceneggiato male. Terribilmente noioso, salvo quando i dinosauri fanno i cattivi e danno un minimo di adrenalina. Un brutto horror di serie B.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Immancabile il solito nerd che imponendo le mani prende possesso in pochi secondi di qualsiasi shell informatica.
I gusti di Mutaforme (Avventura - Fantascienza - Fantastico)