Cerca per genere
Attori/registi più presenti

50 PRIMAVERE

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/5/18 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 20/5/18 6:37 - 10386 commenti

Arrivata a 50 anni, Aurore, divorziata con due figlie, tenta di reinventare la propria esistenza. Commedia francese dedicata alle seconde opportunità, offre un bel ritratto di una donna che tenta di non pensare a sé stessa solo al passato ma cerca ardentemente una vita attiva. Momenti teneri, sentimentali e più drammatici sono ben combinati da una buona sceneggiatura e valorizzati dall’incisiva interpretazione della protagonista, la brava attrice francese Agnes Jauoi. Buono il doppiaggio italiano. Un buon film.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Daniela 22/5/18 12:21 - 7144 commenti

Divorziata da tempo, con due figlie ormai grandi una delle quali incinta, la cinquantenne Aurore si ritrova alle prese con i bollori e gli sbalzi d'umore della menopausa, perde il lavoro, ritrova casualmente il suo primo amore... Deliziosa commedia al femminile, dai toni leggeri ma non superficiali, pervasa da un'ironia benevola che, suscitando un sorriso partecipe, fa empatizzare con i personaggi anche minori. Donna di cinema a tutto campo, conosciutissima in patria, Jaoui veste i panni della protagonista con grande naturalezza fino ad un epilogo che intenerisce e consola.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)